Capitolo 11

64 12 0
                                    



~ il passato muore,
Il presente vive,
I ricordi restano,
La vita va avanti~


Sky
Così prendo il computer e lo metto nel letto, lo accendo e giro un po' su Netflix, quante serie...ne potrei iniziare una, ma sapendo come è finita l'ultima volta potrei dire addio alla mia "vita sociale".
Sono una di quelle persone che se si mette in testa di finire una cosa, la deve finire, anche se con i compiti questa cosa funziona meno.
Le conseguenze di quando Sky inizia una serie tv sono: non dormire la notte, specialmente se ci sono tante stagioni e quando non ho la possibilità di guardarla mi farei mille film su come potrebbe continuare, essendo presente fisicamente ma non mentalmente.

7:50

«Sky io sto uscendo con papà, a pranzo sarai sola.»
La solita situazione, che odio! Ai fornelli non sono il massimo, brucio la qualsiasi!
«E cosa mi dovrei preparare?»
«Fatti un panino, ci sono le piadine oppure la pizza surgelata! Dai Sky hai 17 anni dovrai pur saper cucinare almeno qualcosa.»
«mamma!» grido.
E la porta si chiude...
Benvenuti a casa mia!
Sono alle prese nel farmi una coda, ma i capelli continuano ad andare fuori posto.
Il telefono suona ed è Shawn!
Così corro in camera mia e mi affaccio dalla finestra per rispondere... è lì sotto!
Oh merda.

Stai calma Sky!

Ma perché sei sempre presente, zitta statti!

Sono la tua coscienza!

Si ok ora zitta.

Rispondo alla chiamata:
«Buongiorno»
«Giorno bellezza! Sono giù, sei pronta ? Che ne dici di scendere? Visto che sono le 7:55 e alle 8:00 suona la campana?!»
«Arrivoooo»

E chiudo la chiamata

Prendo lo zaino, apro il frigo, prendo una merendina insomma le solite schifezze ed esco della porta, mi ritrovo davanti Shawn.
Gli do un bacio nella guancia e mentre camminiamo lui continua a guardarmi...
«Vuoi restare tutto il tempo a guardarmi? Lo so che sono orrenda la mattina, ma non c'è bisogno di farmelo capire...Grazie.»
«No, non è per quello...»
«E per cosa?!»
«Nulla, lascia perdere...»
Camminiamo velocemente e arriviamo a scuola un minimo secondo prima che suona la campana.
Sto per entrare ma Shawn mi ferma e ci ritroviamo soli nel cortile.
«Non entriamo a scuola e andiamo a fare colazione da Starbucks?!»
«Non mi sembra una buona idea...»
«eh dai!»
«ok, va bene, ma solo per questa volta! Ho fatto solo un giorno di scuola e già mi assento.»
«D'accordo secchiona! Devi goderti la vita, Carpe diem cazzo!»
mi fa una linguaccia e io gli do un pugno sulla spalla.
Così iniziamo a camminare.
E tra le tante chiacchiere arriviamo.
Trovo un tavolino in fondo e ci sediamo lì.
Ordiniamo ed io ovviamente prendo il mondo...lui si mantiene in forma da come vedo.
«Come ti sembra Miami?»
«Come nei film, anche se non avevo tutta questa intenzione di abbandonare Toronto, ma diciamo che questo trasferimento mi sta facendo bene.»
«Hey amico, ci si rivede finalmente!»
Questa voce, questa maledetta voce che la mia mente non dimentica, mi giro e non posso credere ai miei occhi...
Cosa cavolo ci fa qui il mio ex migliore amico, cosa ci fa Taylor a Miami ?!
Mi alzo di botto:
«Cosa cavolo ci fai tu qua!»urlo, attirando l'attenzione su di me di tutta la gente.
«Sky ti posso spiegare.»
Nel frattempo Shawn guarda tutto ciò, confuso e sconvolto.
Sposto la sedia e per sbaglio cade a terra, corro verso l'uscita e sbatto la porta.
«Sky aspetta un secondo!» grida dietro di me Taylor.
Mi tira dal polso e mi ferma.
«Ma cosa diavolo sta succedendo, voi due vi conoscete?»
«Lasciaci un secondo soli Shawn, per favore.» dice Taylor.
« Ok ma dopo voglio che mi spiegate tutto! » risponde Shawn e dopo ci lascia soli.
« Cosa cazzo ci fai tu qua?!» dico a Taylor.
« Sky posso spiegarti, ma poi perché stai reagendo così male, sembra che stai rivedendo non il tuo migliore amico ma qualcuno che ha provato ad ucciderti, cazzo! »
« Tu il mio migliore amico?! No no, ti sbagli, eri il mio migliore amico, meglio che me ne vado!»
Mi giro e me ne vado, ma lui si mette davanti a me e mi ostacola il passaggio.

Taylor

« Sky fermati abbiamo tanto di cui parlare, quando ho saputo che stavi qua io ...»
« E tu come hai saputo che stavo qua!»
« Allora... stavo parlando con Shawn, noi due siamo molto amici, ci siamo conosciuti tre anni fa in vacanza, ti ricordi quando sono partito per Orlando ? »
« Arriva al punto Taylor! »
« ok ok, stavo dicendo che ci siamo sentiti e lui mi aveva raccontato di questa ragazza che non si levava dalla testa e non era cosa da Shawn, dicendomi che era di Toronto e quando lui si è spinto un po' più avanti per sapere un po' più di lei, ha cambiato discorso, come se quello per lei era un capitolo finito.
Mi aveva pure detto che questa ragazza si chiamava Sky e se la conoscessi.
Ma giá da prima avevo deciso di venire qua a trovarlo, sai lì a Toronto non sta andando tutto bene, comunque dopo questa notizia ho pensato di venire subito qua.
E comunque te ne sei andata senza volerci salutare, per te siamo venuti fino all'aeroporto, abbiamo tante cose in sospeso Sky.»
« Appena ho sentito la tua voce non sai come mi sono sentita, io stavo riuscendo ad andare avanti con la mia vita, per un cazzo di anno sono stata ferma a quel fottuto momento in cui la mia vita è finita, anche se sono ancora qua col corpo, ora che finalmente stavo riuscendo a continuare con la mia vita, arrivi tu.
Eh mio Dio...»
« Sky dopo quella sera la vita è cambiata a tutti noi e sopratutto a te, ma perché allontanare noi? I tuoi migliori amici! Ok finalmente ti dirò cosa ho provato tutto questo tempo per te. Dalla terza media ho una cotta per te e nel tempo è sempre aumentata fino a quando...tu beh tu ti sei messa con tu sai chi, ed era anche il mio migliore amico, quindi di conseguenza non ho avuto mai il coraggio di dirtelo.
Quando ti sei allontanata da tutti noi e da me in particolare, non sai quanto ci sono rimasto male ho pianto, ho pianto tanto perché non potevo accettare che tu uscissi dalla mia vita!
E quando te ne sei andata definitivamente e sei partita io ho provato a salutarti, ma tu non hai voluto.
Mi mancavi ogni giorno di più, per un'anno ogni giorno sentivo sempre di più la tua mancanza, figurati quando te ne sei andata via per sempre.»
« Sono stata crudele ad andarmene così, posso sembrare egoista, o lo sono, ma dovevo stare lontana da tutti voi, dovevo stare lontana da te se volevo salvare me stessa. Cosa rimane di me?! Cos'è che rimane di me?
Ricordi,ricordi solo ricordi
Sono una fottuta scatola di ricordi!
E basta un niente per farmi tremare.»
scoppia a piangere,io la abbraccio, ma lei cerca di spingermi via...sbattendo i pugni chiusi contro il mio petto.
« Sky tu sei l'unica persona per cui io abbia lottato fino alla fine, perché allontanarti da me...io potevo aiutarti a superare il momento, potevamo aiutarci a vicenda a superare il momento cazzo, da un anno ho attorno persone che mi parlano di cose che non vorrei sapere, mi chiedono cose che non voglio dire, ma tu non ci sei più e quanto mi manchi, cazzo. Sky davvero mi manchi da morire e appena ho saputo che eri qua è scattato qualcosa dentro me che non so spiegare, come se avessi ritrovato una parte di me che avevo perso ormai da tempo.
Il problema non è quello che provo per te,  è quello che non provo per nessuno, oltre te.
Secondo te perché da quando ti eri fidanzata ho sempre cambiato ragazza?
Sky, perché non te le facevi due domande?Forse perché quella che amavo non la potevo avere, forse se mi sarei dichiarato prima sarebbe tutto diverso.
Certe volte, dopo che ti eri distaccata volevo scriverti, volevo chiederti se ti mancavo come tu mancavi a me, mi mancano le nostre risate le nostre cazzate... non m'abituerò mai alla tua decisione di esserti allontanata da me. Io non ti avrei mai lasciato andare via ma non si può trattenere chi non vuole restare...mi mancava sentire la tua voce, sentirti ridere mi manca il fatto che parlavamo ogni santo giorno.»
« Taylor quanto cazzo mi sei mancato, stavo riuscendo ad andare avanti perché sei arrivato a stravolgere tutto? Sai quando sono arrivata qua avevo in mente di non parlare con nessuno ma quando ho conosciuto Shawn, io ho pensato che poteva essere un'opportunità per andare avanti e sicuramente ci stavo riuscendo io sto bene quando sto vicino a Shawn, forse stavo sostituendo te con lui...»
Non completa neanche la frase e si butta tra le mie braccia.


__________________________

Hi!
Questo è l'11º capitolo, cosa ne pensate, stiamo cercando di fare andare avanti la storia più velocemente, così ci facciamo perdonare visto che per un lungo periodo non abbiamo pubblicato!
Siamo state un pomeriggio a scrivere e abbiamo tante scene già pronte!!
Seguiteci su Instagram: @rebecca.wr @robertarivello.25
Al prossimo capitolo byeeee!✨💖

-Reby&Roby

La bacheca bianca || #wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora