dieta pt. I

303 14 2
                                    

da tipo aprile/maggio avevo deciso già i programmi per l'estate e tra questi c'era anche in mezzo ''dimagrire'' così mi ero detta che sarei andata a correre ma per mancanza di tempo, scherzo, per pigrizia, non ci sono andata ho deciso di provare a fare la dieta ma dato che sarà fatto senza muovere un dito devo proprio impegnarmi a mangiare cose sane quindi sono andata a fare un giro tra i vari blog.

se devo dir la verità non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.

sono andata a cercare i cibi che fanno dimagrire e li ho trovati (ve li elencherò).

ora dato che non ho trovato ricette che mi piacessero prenderò questi cibi che ho trovato e farò le mie ricette personalizzate, che se volete potrei postarvele.




ho trovato i cibi che fanno dimagrire che sono:

F R U T T A

Pompelmo
26 calorie per 100 gr., pochi zuccheri e molte fibre.

Mele e pere
Hanno poche calorie e molte fibre, oltre ad appagare il desiderio di masticare, contengono molta acqua che aiuta a sentirsi più sazi.

Cocomero
Ha solo 16 calorie per 100 gr. e contiene grandi quantità d'acqua.

Mandorle

Elevato contenuto di proteine, vitamine, magnesio, ferro, potassio, rame, fosforo e grassi insaturi. Le mandorle sono particolarmente digeribili contribuendo a controllare la fame.

Frutta con vitamina C

Arance, limoni, mandarini, papaia

Ananas

favorisce la digestione delle proteine e combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite e degli aumenti di peso localizzati. essendo ricca di acqua, poi, l'ananas collabora con i reni nella depurazione e stimola l' intestino. Inoltre risulta gustosa e consistente, quindi sazia in fretta apportando pochissime calorie.

Cannella (non sapevo dove metterla quindi eccola nella frutta, lol)

Mezzo cucchiaino di cannella al giorno può aiutare a mantenere lo zucchero nel sangue a livelli normali e più coerenti (in un bicchier d'acqua), riducendo la produzione di insulina, che aumenta in genere dopo i pasti e assimila i grassi. È possibile utilizzare questa spezia anche per addolcire il cibo in modo naturale e come alternativa allo zucchero raffinato. In generale può essere usata per insaporire i cibi invece dell'olio, margarina, burro e altre salse saporite ma sicuramente molto caloriche.

Caffé (idem per il caffè, lfmao)

bruciare da 30 a 50 calorie al giorno








C A R N E

quando si tratta di carne basta mangiare solo quella bianca petto di pollo, tacchino ecc...)

Salmone

Il salmone è ricco di acidi grassi essenziali Omega 3, il salmone favorisce la formazione di massa muscolare, riducendo il grasso.








V E R D U R E

Fagioli

alcune ricerche dimostrano che sono potenti "brucia grassi", grazie alla presenza di fibra insolubile, proteine ​​e un tipo di carboidrati amido resistente.

Cavolfiore

Tra le verdure particolarmente adatte quando si parla di dimagrire o eliminare i liquidi

Uova

Le uova ricche di proteine, aiutano a controllare la fame durante tutta la giornata.

Aglio

Alcuni studi americani sviluppati su un gruppo di persone a dieta, hanno mostrato che coloro che condivano il cibo con l'aglio perdeva peso più facilmente rispetto a quelli che non lo utilizzavano.

Lenticchie

Mangiare lenticchie, contrasta gli effetti negativi che possono causati da picchi di insulina nel corpo, in particolare in relazione all'accumulo di grasso nella zona addominale. Dal momento che sono ricche di proteine, si può tranquillamente fare un pasto con un piatto di purè di lenticchie e olio d'oliva.

L'olio d'oliva

L'unico olio che non fa ingrassare esageratamente.

Peperoni rossi

Queste verdure sono ricche di vitamina C e sali minerali. Mezzo peperone fornisce 75 mg di vitamina C: la dose giornaliera raccomandata.

Verdure crude
Soddisfano il desiderio di masticare e possono essere consumati come snack!

Pomodori

Ogni volta che ne mangiate il corpo rilascia un ormone che chiude la valvola tra lo stomaco e l'intestino. Di conseguenza, promuove la sazietà che vi farà mangiare di meno. I pomodori contengono una fibra che aiuta a sostenere gli effetti di quell'ormone nello stomaco. Inoltre il pomodoro protegge dalle scottature e ridurre il rischio di cancro.

Insalata Verde
E' ricca di fibre e povera di calorie

Cipolla

Ricca di vitamine A, C, E e del gruppo B, ma anche di potassio, calcio e sodio, è fondamentale nella dieta per il suo elevato contenuto di fitoestrogeni e sostanze cinarinosimili, in grado di favorire la diuresi e quindi l'eliminazione dei ristagni di liquidi, responsabili tra l'altro della cellulite.








A L T R O

Yogurt

Lo yogurt è il cibo ideale per qualsiasi dieta, per il suo contenuto equilibrato di carboidrati, proteine ​​e grassi che possono aiutare a mantenere un livello costante di zucchero nel sangue, evitando attacchi di fame. Uno studio sperimentale americano ha dimostrato che mangiare yogurt durante una dieta a basso contenuto calorico fa perdere più grasso nell'addome.

Cereali Integrali
Cono ottime fonti di fibra, ma il vero vantaggio deriva dall'essere dei carboidrati complessi, in quanto, come la farina d'avena, non causano il picco di insulina ed il corpo non va in modalità "stato di deposito di grasso".

Farina d'avena
E' un masterizzatore impressionante di grasso perché ti riempie ma non causa il dannoso picco di insulina, in modo che il livello di zucchero nel sangue non viene alterato.

Aceto

L'aceto è una soluzione semplice per aggiungere sapore a molti piatti e tenere sotto controllo la quantità di grasso.

Tè verde
La catechina, un principio attivo del tè verde, è immediatamente assimilabile dall'organismo. da bere tutti i giorni




questi erano i cibi ma il momento di ingerirli è importante sono andata guardare un po di video su youtube e in poche parole:

> non fare colazione dopo le 9

> fai delle merende salutari ogni due ore

> bevi tantissimissima acqua, ogni 30 min se necessario (l'acqua aiuta con la perdità di peso e la cellulite)

> il pranzo deve essere il pasto più pesante

> a cena mangia qualcosa di leggerissimo perché non fai più movimenti fisici quindi quello che assumi non viene bruciato facilte

> non mangiare dopo le 7

> bevi tantissima acqua prima di andare a letto


se mai vi posterò alcune mie ricette dato che non seguirò nessuna ricetta online e se volete vi aggiornerò, speriamo che tutto ciò servi a qualcosa però ahaha.

posterò un altro aggiornamento.
alla prossima!

lifestyle & apparel - howto & stileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora