Tanti auguri a meeee!

29 8 0
                                    

Non so come sia potuto succedere... Eravamo andati al gattile a portare delle pappe che a Lulù non  piacevano... ed ora mi trovavo una pallina di pelo rosa frufrante...(nel senso di fare delle fusa altissime) tra le braccia... Come poteva un cosino così piccolo a fare quel rumore proprio non si capiva... Ricostruendo l'accaduto doveva essere andata così: ogni volta gironzolo per il gattile a lasciare pezzi di cuore  dove ci sono i gattini da adottare... Un gattino rosa e panna non l'avevo mai visto, perciò mi ero incantata... Quella vecchia volpe del veterinario me lo piazzò in mano dicendo:
"Questo è un gattino davvero speciale... Ha un carattere dolcissimo... "
Due incredibili occhioni color ambra si piantarono curiosi nei miei, contornati da un buffissimo musino triangolare da pipistrello... irresistibile!
Mio marito stava per intervenire, ma io applicai la tattica vincente di Franco:   gli piazzai in  mano la pallina frufrante...
Fu amore anche tra  loro...
"Allora? Viene a casa con voi? Date un fratellino a Lulù? Come lo chiamiamo?"
"Muffin alla cannella" Balbettai io.
"Un po' lunghino... direi Muffin, poi per il sapore si può sempre specificare..." sorrise nonno Franco.
Ecco doveva essere andata così... ed era il giorno del mio compleanno... Che regalo meraviglioso!

Arrivati a casa ci furono le presentazioni:
"Miaooo! Io sono Muffin e sono felice,coccolone e giocherellone! Amo te, miciona grande che spero mi farai un po' da mammina, amo  gli umani che mi hanno portato qui in questa nuova casa, e amo tutto il mondooo!"
"Io sono Lulù e ti odio."
Con una soffiata incredibile Lulù scappò via ringhiando...
Oh.Mio.Dio.
E adesso?
Muffin non si scompose, ma si dedicò immediatamente alla sua attività preferita: mangiare. Finì la ciotolina della sua pappa e anche quella di Lulù, poi vomitò tutto. Ok, la ciotola di Lulù fu spostata in cucina, con la porta scorrevole chiusa per permetterle di mangiare in pace. (Almeno fino a quando Muffin ha imparato ad aprirla...)
Magnifico, ora cosa dovevamo aspettarci?
Risolse tutto molto filosoficamente Muffin, che con il suo carattere speciale continuò a comportarsi come se Lulù fosse simpatica e carina con lui... c'è da dire che lei, a parte ringhiare e soffiare ,non gli ha mai fatto niente di male...(Almeno quello)
Poi venne sera,ora della nanna... beh,Muffin venne sul letto con noi e chiudemmo Lulù fuori dalla nostra camera... Il piccolino si addormentò frufrando contro la mia guancia.... che tenerezza! (Poi non lo fece mai più...)
Dalla sera successiva lasciammo circolare liberamente anche Lulù, e fu una guerra di conquista letto che dura tutt' ora.
Noi abbiamo sempre cercato di comportarci equamente, anche se devo dire che Lulù per punirci di aver portato in casa quel coso peloso e
rompiballe per un bel pezzo ci tenne il muso...  

  

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Il gatto nell'armadio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora