10. La Verità

1.1K 58 13
                                    

— Allora, le hai portate? — chiese Clotilde, guardandosi alle spalle.

Fred spostò il peso da un piede all'altro, poi rispose: — Certo. Sono qui. —

Le porse il pacco che aveva tra le mani e con fare sbrigativo lei lo aprì, rivelando tre fiale contenenti una sostanza argentata.

Hermione che li stava osservando da lontano, capì subito cosa fossero: ricordi.

Ma cosa ci faceva Clotilde con dei ricordi? E i ricordi di chi?

— Bene, ti sei occupato personalmente di lui? —

— Con discrezione — riuscì a dire l'altro, anche se continuava a tremargli la mano.

— Perfetto, puoi andare. Aspetta! — aggiunse poco dopo.

Fred, che aveva già incominciato ad allontanarsi, si fermò di colpo.

— Ti sei tinto i capelli? —

— Eh? —

— Ti sei tinto il ciuffo di arancione... non male. —

Rimase esterrefatto da quelle parole, tanto che rischiò di scoppiare a ridere per la stranezza di quel commento.  — Oh, sì, grazie. —

— Va bene, va' via ora, prima che i Centauri ti vedano. —

Clotilde sparì in un secondo, appena in tempo per evitare di scoprire che sotto le vesti di Calix c'era un tredicenne spaventato.

— Sei stato grande Fred! — esclamò George andandogli incontro.

— Una performance coi fiocchi! — aggiunse Ron.

— È stato un gioco da ragazzi... — disse il rosso vantandosi non poco.

Solo Hermione aveva lo sguardo preoccupato.

— Stai bene? — gli chiese Hermione, conoscendo perfettamente il suo stato d'animo.

Quella era l'ennesima volta che si sorprendeva dal fatto di conoscerlo così bene nonostante si conoscessero, effettivamente, da così poco.

— Una favola, Granger. Davvero — aggiunse capendo la sua preoccupazione.

— Cosa c'era nel pacco? —

— Non ne ho idea... —

— Io lo so — lo interruppe Hermione.

— Ovvio che lo sa! Lei sa sempre tutto... — disse piano Ron a Leanne, provocandole una risatina.

— Il pacco conteneva delle fiale con dei ricordi — spiegò rifilando a Ron un'occhiataccia.

— Ricordi? — chiese confuso Harry.

— Sì. —

— E a cosa mai le serviranno? —

— Non lo so, Harry. Ma lo scopriremo. Seguitemi. —

— Aspettate! Che facciamo con lui? — chiese Lavanda indicando Calix disteso a terra.

— Pronti con le bacchette! — disse Harry sfoderando la sua.

Fred & HermioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora