"Nessuno di noi si sottrae al rito delle stelle cadenti, perché almeno una notte ogni trecentosessantacinque tutti vogliono sentirsi parte di una storia infinita,nella quale al cadere di una stella si leva un desiderio,come se i nostri sogni fossero collegati con i movimenti dell'universo secondo una logica perfetta"
- l'arte di essere fragili"Regalare il proprio dolore agli altri, è il più bell'atto di fiducia che si possa fare."
"Quanto dolore ti risparmi dormendo. Il problema è quando ti svegli."
-bianca come il latte rossa come il sangue"Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio."
"Chi conosce il dolore ne riproduce l'eco per tutta la vita, come le conchiglie fanno con il mare."
-cose che nessuno sa"[...] l'arte da imparare in questa vita non é quella di essere invincibili e perfetti, ma quella di saper essere come si é, invincibilmente fragili e imperfetti"
-l'arte di essere fragili"Ci sono dolori in cui nessuno può entrare.
Ci sono cose che bisogna fare da soli.""Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere."
-bianca come il latte rossa come il sangue"Non ho niente da dire perché quando non c'è l'amore le parole finiscono"
-bianca come il latte rossa come il sangue"Si chiedeva perché amare, così semplice in poesia, è così difficile nella vita."
-cose che nessuno sa"[...] vivere le cose con la purezza della prima volta, proprio per timore che sia l'ultima"
-l'arte di essere fragili"Amore è restare anche quando la vita ti urla di correre."
-cose che nessuno sa"Allora gli dissi che il buio della notte serviva per vedere le cose che la luce nasconde, perché a volte sono tanto belle da doverle proteggere come si fa con i tesori"
-l'arte di essere fragili"Il cuore è solo la metafora che gli uomini hanno inventato per dire la loro sete dell'impossibile."
-l'arte di essere fragili"Gli veniva da vomitare, come se dovesse eliminare una sostanza impossibile da espellere tanto era mescolata con il dolore: l'anima stessa."
- cose che nessuno sa"La parola "intelligente" deriva dal latino, viene da "intus" più "legere": "leggere dentro".
La persona intelligente è quella che sa guardare dentro le cose, dentro le persone, dentro i fatti.""La vita si fa bella e terribile quando lotta per vivere di più. La bellezza nasce dai limiti, sempre."
-l'arte di essere fragili"Dio gli ha messo in petto il cuore, ma si è dimenticato la corazza."
-ciò che inferno non è"Come fare a sperare ancora e ancora quando restano solo le macerie di tutto ciò che avevamo immaginato?"
-l'arte di essere fragili"Comunque, se sei stanca e non ti va di parlare, potremo rimanere in silenzio e andrà bene lo stesso. A me basta starti vicino."
-bianca come il latte rossa come il sangue"Ho paura. Ho vergogna. Ho me stesso, e non basta, non basta mai."
-bianca come il latte rossa come il sangue"Mi sento un errore, un errore di ortografia. Una doppia dove non ci va, un "fa" con l'accento. Un colpo di bianchetto e io sparisco, come tutti gli errori. Il foglio resta bianco, pulito, e nessuno vede il dolore nascosto dietro quello strato di bianco."
-bianca come il latte rossa come il sangue
STAI LEGGENDO
Citazioni, frasi, pensieri
RandomLeggo ogni giorno tantissime frasi che mi colpiscono enormemente e vorrei condividerle con qualcuno perchè certe possono aprire gli occhi su molte cose..