Will mi aveva pregato di andare in spiaggia,io lí per lí ho risposto di no:odiavo il mare,la sabbia che si infila dappertutto,(non stó scherzando) il sole che ti brucia la pelle,la crema solare,ľ acqua salata (essendo figlio di Ade soffro di mal di mare) e le ragazze in bichini che fanno le civette con il mio ragazzo.
Alla fine peró cedetti e andammo in spiaggia,io rimasi sul telo alľ ombra delľ ombrellone, il mare era mosso e surfisti aprofittavano dei cavalloni per fare qualche acrobazia davanti a ragazze urlanti.Tra questi c' era anche Will,a mio parere il piú bravo; appena uscí dalľ acqua un gruppetto di "civette in bichini"gl isi accalcó e lui dovette faticare non poco per liberarsene.
Ruscendo miracolosamente a raggiungermi si stese a pancia in sú sulľ asciugamano per abbronzata ancora.
"Vuoi semrare una bistecca cotta al sole oppure vieni sotto ľ ombrello"
"Nah" rispose"tu perchè non entri in acqua?"
"Non penso che Poseidone sarebbe contento se un figlio de Ade e entrasse in acqua"
"non lo sapremmo mai se non proviamo" detto questo mi prese in braccio e mi trascinó sino alla riva
"W-will n-no ti prego" mi aggrappai e lui sino a che ľ acqua non gli arrivò alle ginocchia
"Uno..."
"No will per favore"
"Due...TRE!
Al tre mi lanciò in acqua
"Quanto è fredda"pensai.
Non appena tornai in superfice un'onda mi colpí un faccia,e poi un'altra è un'altra ancora sinche due braccia forti non mi presero per la vita e mi riportarono in superficie sulla sabbia,iniziai a tossire sino alľ ombrellone dove mi gettai un asciugamano sulle spalle sedendomi su un altro Will era affianco a me.
"Che cosa ti avevo detto?"
"Nico mi dispiace non credevo..."
"Te ľ avevo anche detto,Poseidone non vuole figli di Ade in mare se non per motivi strettamente necessari"
Dopo qualche minuto Will parló
"Mi dispiace tanto"
Tre parole erano servite a placare la mia rabbia,era sincero,me lo sentivo
"Ti perdono a patto che giuri sullo Stige che non mi farai mai piú entrare in acqua se non voglio"
"Emmm....Okay giuro sullo Stige"
Inizziammo a rimettere a posto quando il sole calava,finito stavo per andare verso la macchina ma Will mi fermó.
"Nico aspetta"
"Che vuoi Solace"
Si inginocchió
"Stiamo insieme da 4 anni orma e... io mi chiedevo.....NICO DI ANGELO MI VUOI SPOSARE!
le ultime sei parole le disse quasi urlando,non ci vedevo piú della gioia e non mi importava che le poche persone rimaste in spiaggia si fossero voltate a guardare, saltai addosso a Will dicendo "si" un paio di volte
"Allora andiamo Neeks dobbiamo dare la notizia agli altri"
Ma io mi staccai solo dopo qualche minuto
D'avvero Will mi aveva chiesto di sposarlo,a me, Nico Di Angelo,il ragazzo scontroso,il figlio di Ade che faceva paura a tutti?Appena avvisami gli altri della "grande notizia" tutti reagirono come mi ero aspettato:Gli urli da fangilr di Jason,le congratulazioni formali di Annabeth,la battutine sciocche di Leo e le minacce di Hzel contro Will.
Spazzio scrittrice
Stó piangendo di gioia mentre scrivo.
Se ci sono errori di punteggiatura ditemelo.
In queste humor pubblicheró anche altro,il prossimo capitolo a breve ( ho il telefono scarico)