Le Case e la gestione dei soldi...
I Grifondoro gestiscono i loro soldi in maniera caotica. Hanno tante probabilità di possedere parecchi galeoni quante di riempirsi di debiti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che difficilmente sono cauti con le spese: quando vedono qualcosa in vetrina di loro interesse – magari passeggiando per Diagon Alley o per Hogsmeade – sono presi dall'irrefrenabile voglia di acquistarla, senza badare al fatto che potrebbe non essere la cosa più saggia da fare. Inoltre, dimenticano sempre di contare quante monetine sono rimaste in fondo ai loro bauli.
I Tassorosso gestiscono i loro soldi in maniera cauta. Possiedono agendine per annotare le somme che hanno e conservano coscienziosamente le paghette che mensilmente ricevono dalle loro famiglie. Non hanno problemi a prestare soldi ai loro amici, ma pensano che, per una questione di correttezza, devono esserli restituiti. Non sono pressanti, né lo dicono in maniera esplicita. Piuttosto, tendono a lasciare commenti allusivi sperando che i loro amici colgano il messaggio.
I Corvonero gestiscono i loro soldi a malapena. Odiano i soldi, e nonostante siano perfettamente consci della necessità che hanno di possederli, gestirli alla stessa maniera dei Tassorosso suona come una seccatura, per loro. Non superano mai i limiti, comunque, e sono responsabili. Inoltre, sono sempre sorpresi quando un amico restituisce loro una somma, perché si dimenticano di averla prestata.
I Serpeverde tentano di gestire i loro soldi. Sanno conservare i loro soldi per lunghi periodi se hanno in mente di comprare qualcosa di specifico, o magari riservarli ad un viaggio. Tuttavia, comprano sempre in ritardo ciò che avevano progettato, perché si lasciano tentare da libri o oggetti "di-cui-non-posso-proprio-fare-a-meno-devi-capirmi."
Fatto il misfatto
STAI LEGGENDO
Hogwarts Houses (ita)
RandomOk, in sostanza questa storia è una raccolta riguardante le quattro Case di Hogwarts, perciò troverete sicuramente: -dialoghi tra i fondatori; -come si comportano i rappresentati delle Case in varie occasioni; -aesthetics; -immagini, gif e fan a...