Capitolo 21

1.1K 41 0
                                    

E ci mettiamo sul divano a guardare un film al computer. Durante il film mangiamo i pop-corn e ridiamo.
Forse sono riuscita a far distrarre Chiara, o almeno per queste due ore. Mi squilla il telefono. È Riccardo.
F:scusate rispondo un attimo.
Mi alzo dal divano e mi allontano.
F:pronto.
R:fede... Allora?
F:sono riuscita a far distrarre un pò Chiara.
R:fede non volevo che si creasse tutto questo casino.
Alla fine la colpa è sua. Se non avesse portato a letto una ragazzina di 17 anni ora non ci sarebbe tutta questa situazione.
F:lo si che sono le 23 ed è tardi, ma dobbiamo parlare. Ci vediamo?
R:daccordo vengo a casa tua?
F:no. Meglio che Chiara non ti veda. Vieni a prendermi sotto casa e poi vediamo dove andare dai.
R:ok allora 20 minuti e sono li.
Attacco e torno da Shady e Chiara.
F:ragazze fra 20 minuti devo incontrare un'amica perché non sta bene. Shady ti affido la primcipessa.
Dico guardando chiara.
S:si ok, senti fede vieni un secondo con me? Devo renderti quel vestito nero.
Mi prende e mi trascina in camera per un braccio.
S:sputa il rospo.
F:devo vedermi con Riccardo per parlare di questa cosa. Io non so se perdonarlo.
S:dai preparati, questa è una decisione tua.
Mi da un bacio sulla guancia ed esce.
Io inizio a vestirmi. Indosso un paio di jeans semplici, una camicetta rosa. e i tacchi neri. Mi trucco con un pò di mascara, rossetto rosa come le labbra, e per finire piastro i capelli. Prendo la borsa e torno da Chiara e Shady.
F:io scendo. Ci vediamo dopo.
Do un bacio sulla guancia a tutte due e poi abbraccio Chiara.
F:chiamatemi per qualsiasi cosa.
Prendo il telefono e vado fuori.
Ecco la macchina di Riki.
Entro e lo saluto con un bacio sulla guancia.
R:andiamo sulla spiaggia così stiamo tranquilli?
F:ok andiamo.
Durante il viaggio nessuno dei due parla. Io non so cosa fare, non posso credere che sia stato capace di fare una cosa del genere. Però non voglio lasciarlo da solo. Uff che confusione!
Arriviamo alla spiaggia, e andiamo a sederci su un tronco in riva al mare.
F:allora... Ho pensato un pò... Io non riesco a capacitarmi del fatto che tu sia riuscito a fare una cosa del genere ad una povera ragazzina.
R:lo so... Ero così fino a poco tempo fa, ma sono cambiato. Mi sono reso conto che non potevo andate avanti così. Mi sono fatto schifo da solo.
Mi fa temerezza, ma cerco di tenere duro.
F:cos'è che ti spingeva a trattare così le ragazze?
R:...
Buongiornooo. Come state?❤️

Chissà se lo sai. REDERICA.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora