|Scouting for boys|

36 5 1
                                    

"E va più su, più in la
Controvento
È lotta dura ma
Tendi lo spago
E se sta a cuore a noi
Non è vana speranza
Cambierà
Oltre la siepe e va..."

Dopo anni mi ero decisa a dare una riordinata alla scrivania, all'armadietto sottostante, al bauletto dove "lanciavo" le foto appena scattate e all'armadio.
Ovviamente non l'avrei fatto tutto in un giorno (figuriamoci, pigra come sono) ma mi sarei equamente spartita il lavoro nei giorni a venire.

Così iniziai...

Partii dal mobiletto messo sotto la scrivania, aprii il primo scompartimento e dentro trovai un mucchio di cartacce che non esitai a prendere per buttarle nel cestino, quando,da quel grumo, cadde un foglio grigio. Aveva una canzone scritta...

SCOUTING FOR BOYS
Eravamo ragazzi ancora, con il tempo aperto davanti
i giorni più lunghi coi calzoni corti,
a caccia di vento i semplici canti.
La carta e la colla insieme, incrociare due canne più forti,
legate allo spago le nostre speranze,
nei nostri aquiloni i sogni mai morti.
Si alzano ora in alto, più in alto di allora le danze,
restare confusi il tempo ti afferra
scommetter sul mondo ma senza arroganza.
La testa nel cielo è vero, ma il camminare ti entra da terra,
ripronti a partire rischiare la strada,
i fiori più veri non son quelli di serra.

Subito mi tornarono alla mente mille ricordi: i campi scout,le serate attorno al fuoco,i canti in coro ma comunque stonati,Matte...no okay, forse era meglio non ritrovare quel foglio. Aveva risvegliato in me prima ricordi piacevoli che inevitabilmente erano sfociati in ricordi dolorosi.
Guardai l'ora e mi resi conto che tra ricordi e pensieri era passata più di un'ora. Decisi che avrei ripreso in mano quel cesso di camera il giorno dopo,sperando di non trovare oggetti che,come quella canzone, riuscivano a farmi tremare il cuore.

Hi everyone,
Mi presento,sono Serena ho 15 anni e vengo da Udine. Mi piace un sacco scrivere e ho deciso di provare anche io a scrivere qualcosa su quest'app che é da più di un anno che utilizzo come lettrice.

Questo é un capitolo introduttivo che inquadra un po' la situazione. Spero che vi piaccia e vi appassioni.
Bye,
Sere🔥

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 25, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

|Hotel a mille stelle✨|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora