Filippo

432 20 1
                                    

<vado io> annuncio
Mi dirigo alla porta e appena la apro non vorrei mai averla aperta. Ciò che vedo di fronte a me non mi piace affatto.
Io indietreggiò e chiudo la porta poi mi sposto dalla porta ma inciampo su una scarpa e cado all'indietro. Il campanello suona nuovamente
<tesoro non sei andata ad aprire?> domanda mia madre, sento il rumore delle sedie che di spostano e poco dopo Luca e mia madre mi raggiungono seguite da mia sorella e mia cugina. Mia madre riapre la porta e come vede la persona che ha davanti...lo saluta? Lo saluta!
Ma come fa non si ricorda cos'era successo tre anni fa. Io mi sento male. Come fa a non ricordarsi di quello che è successo. Come fa!?!!?
Io mi alzo in piedi e vado in camera mia, mi sdrai sul letto a pancia in su, prendo un cuscino e me lo metto in faccia per attutire le urla, inizio ad urlare per sfogarmi.
Luca varca la soglia della stanza e di viene a sedere affianco a me, mi fa sedere sulle sue gambe e mi accarezza la testa.
<senti Jen mi spiace per quello che è successo, io sono cambiato> una terza voce si aggiunge nella stanza.
Io mi volta verso di essa
<Filippo, caro Filippo- dico calma- come cazzo puoi venire a dirmi che ti spiace, che sei cambiato(?). No, tu non puoi venire qui a dirmelo, tu sei uno stronzo, un grande stronzo! Non so se ti ricordi cosa mi hai fatto ma se non te lo ricordi guardiamo i filmati postati su Facebook!> urlo con tutto il fiato che è in me.
<sono cambiato Jen e te l'ho detto, sono migliorato. E poi quello era un periodo difficile!> prende ad urlare anche lui.
<periodo difficile! Tu mi vieni a parlare di periodo difficile! Io ho dovuto cambiare scuola per colpa tua! Mi hai reso la Troia del momento!> urlo
<scusate ma cos'è successo?> chiede Luca
<dopo ti spiego, quando questo stronzo esce da qui e non ci rimetterà mai piede> Filippo si volta e se ne va.
Io chiudo la porta sbattendola.
<hey, mi spieghi cos'è successo?> chiede Luca poggiando una mano sulla mia spalla.
<bhe, allora io...

Spazio autrice:
Ciao! Sono tornata, finalmente.
Spero che la storia vi piaccia!
Al prossimo capitolo!😊

Il mio coinquilino stressante  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora