Capitolo 4: Let's bake

171 13 3
                                    

Dopo l' accaduto di ieri sera Reiji mi ha ordinato di mantenere un certo comportamento ora che sono loro ospite, specificando che non aveva alcuna intenzione di avere un uragano in casa,inoltre non si fidava a lasciarmi uscire,quindi ora sono nella magione ad annoiarmi mentre loro sono a scuola.

Ah,e sapete la cosa migliore?
Mi hanno lasciato un babysitter, perché a quanto pare hanno paura che io combini qualche casino in loro assenza.

Pff...ma figurati,io sono totalmente affidabile.

Speravo rimanesse Yui qui con me, invece ho l' adorabile compagnia di Ayato, che si é perfino offerto volontario.
Faccio ogni mio spostamento in modo da evitarlo il più possibile,ma con i suoi trucchetti da vampiro me lo ritrovo sempre davanti o alle spalle; sembra quasi si diverta a farmi innervosire.
All' inizio ha continuato a chiedermi di fargli questi dannati takoyaki, piatto che non mi piace e non so fare, così ha deciso che attentare al mio collo e al mio polso é un' idea di gran lunga migliore.

"Sciò, sciò! Evapora! Sparisci! Eclissati" continuo ad allontanarlo, questa volta con l' aiuto di una scopa, fino a che lui non l' afferra e me la toglie dalle mani, buttandola poi dietro di sé :" Il mio scudo! Non vale usare la forza da vampiro" sbuffo storcendo le labbra e incrociando le braccia.

"E questo chi lo ha detto, tavoletta? E ora smetti di fare scenate e lascia che il grande me assaggi il tuo sangue, anche se scometto che é acido" mi risponde lui, sottolineando con il tono la parola acido.

"Divertente, zanzarina. Comunque il nomignolo tavoletta dovresti usarlo con Yui, non con me. Sei cieco oltre che fastidioso per caso?" chiedo,facendogli poi una linguaccia. Lui risponde con un' occhiataccia e fa per avvicinarsi, quando gli faccio segno con una mano di fermarsi :" Che ne dici se per passare il tempo non cuciniamo qualcosa, che non siano dei takoyaki? Che so.. Dei pancake?"

Ayato rimane un paio di secondi in silenzio, probabilmente sta pensando se preferisce mangiare piuttosto che bere.
"E va bene, vada per i pancake, sempre che tu li sappia fare, tappetta. " risponde con un sorrisetto di sfida.

"Sta a vedere, mangerai i migliori pancake della tua irritante esistenza!"

Ora ci ritroviamo in cucina,mentre lui cerca gli attrezzi per cucinare io mi occupo degli ingredienti.
Anche la loro cucina é tetra e triste, a quanto pare sono allergici ai colori allegri.

-"Ayato, puoi passarmi la fari- "-
-"Ecco,al volo" -

Ora, quanto di voi lanciano i sacchetti di farina aperti addosso alle persone?
Immagino nessuno, perché siete persone per bene, o con un cervello.

Mi ritrovo con una nuvola bianca davanti alla faccia, che mi porta a tossire e starnutire.
Agito la mano un paio di volte per allontanarla dal mio viso e quando riapro gli occhi vedo Ayato che é si é già messo a ridere.

-"Sembri un fantasma! Ancora più spaventosa." e altre risate a seguire la sua affermazione.

-"Ah sì, vuoi la guerra zanzarina?" afferro le uova dal tavolo e gliele  rompo in testa, facendo un finto sorriso dispiaciuto -" Ops..mi sono scappate."

-"....Questo non lo dovevi fare, tappetta"

E così comincia la guerra in cucina : farina e zucchero che volano da tutte le parti, uova che cadono a terra e una padella per poco non colpisce Ayato in faccia; dovrebbe ringraziare i suoi sensi da vampiro per la schivata.

Ok,ok lo ammetto. Mi sto divertendo con lui, non é così male quando non fa "il grande me".

L' atmosfera sembra essersi alleggerita e somigliamo quasi a due amici di vecchia data, finché lo schiarirsi di una voce non ci riporta alla realtà -"Posso sapere cosa state combinando? Pensavo di essere stato chiaro sul fatto che non volevo casino in casa".
La voce che ci riporta alla realtà é quella di Reiji, che si sistema gli occhiali sul naso e lancia uno sguardo di rimprovero ad entrambi.

"Ha cominciato lui/lei !" diciamo all' unisono, cominciando poi a discutere su chi fosse il vero colpevole.
-"Tu mi hai lanciato la farina"-
-" E tu mi hai spiaccicato le uova in testa!"-
-"Fanno bene hai capelli,sai?"
-"E la padella?"-

"Voi due... Finitela e andate a farvi una doccia. E..Shigure, dopo ti aspetto nella mia camera."

Questo suona davvero,davvero male.

A lovely hurricaneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora