Driiiiin driiiiiin driiiiin.
Il rumore della mia sveglia mi fa sobbalzare. Prendo il telefono e guardo l'ora: 6.45, sono in orario! Beh almeno il primo giorno!
Ah giusto, non mi sono presentata! Io sono luna, ho appena compiuto 16 anni! Oggi è il mio primo giorno di liceo nella scuola, una scuola privata, molto costosa! Che i miei genitori si sono potuti permettere grazie ad un lavoro da una donna molto ricca, chiamata Sharon Benson. I miei genitori hanno sempre voluto che io andassi in una scuola privata, ma diciamo che non avevano abbastanza soldi! Poi un giorno la signora Sharon ha scoperto quanto è brava a cucinare mia mamma e ci ha voluti tutti a casa sua! La signora Sharon è molto carina e simpatica con noi; non ci tratta da dipendenti, bensì da ospiti! La signora Sharon ha una nipote, Ambar. Io e lei già ci conoscevamo, anzi, è stato per merito di ambar, che adesso sono qua! Una lunga storia, che forse un giorno vi racconterò!
Prima di venire qui dalla signora Sharon, io, mia mamma che si chiama Monica e mio papà che si chiama Miguel, vivevamo a qualche isolato da qua, non tanto lontano! La mia migliore amica si chiama nina, è una ragazza molto timida, ma con un grande cuore! Anche con ambar ho un buonissimo rapporto, ma non come quello che ho con nina, che conosco ormai da 14 anni Il mio migliore amico si chiama Simon, ci conosciamo da quando lui aveva quattro anni, e io due, è come un fratello per me! Bene, credo di aver detto tutto di me!
ora è meglio che mi prepari, perché sono capace di arrivare tardi! Vado in bagno e mi lavo i denti e la faccia e mi metto l'orribile divisa della scuola.
Dopodiché scendo per fare colazione.
Io: buongiorno mamma, buongiorno papà!
MeP: buongiorno amore!
P: dormito bene?
Io: si!
M: agitata per la scuola?
Io: si, un pochino si!M: andrà bene dai! Mi raccomando, impegnati eh!
Io: di mamma, farò il possibile!
P: bene! dai mangia che poi fai tardi!
Io: si, giusto!
Inizio a mangiare il cornetto al cioccolato cucinato da mia madre e poi salgo a prendere lo zaino.
Si sono fatte le 7.30 e io e Ambar siamo in macchina per andare a scuola.
A: allora luna, emozionata?
Io: si tantissimo!
A: beh stai tranquilla! Andrà sicuramente benissimo!
Io: grazie amica!
Dico abbracciandola.
Arriviamo a destinazione e guardo la struttura, è enorme! Resto a guardarla davanti alla portiera della macchina, sembra quasi un castello!
A: beh? hai intenzione di restare li imbambolata o vuoi entrate? C'è nina che ci aspetta!
È vero, nina! Mi ero scordata che viene anche lei qui!
Mi precipito verso Ambar, e insieme entriamo dentro "il castello".
.....
Spazio autrice
Ciao!!! Sono ancora io! Questo è il mio secondo libro, spero ci piaccia! vi dico che questo libro non centra molto con soy luna, infatti come avrete notato la signora Sharon è buona e Ambar pure!
Bene piccoli\e grifondoro, vi di vede al prossimo capitolo!!
Baci,
Alice