L'avviso di messaggio di un telefono ci colse alla sprovvista.<<Travis, quante volte ti ho detto che non voglio telefoni a tavola?>> Lia riprese suo figlio con un tono severo.
<<Dai mamma, non mi sembra che questa regola valga ancora, ricordalo anche a papà la prossima volta, non solo a me>> Rispose lui scocciato mentre guardava lo schermo del suo cellulare, poi rivolse il suo sguardo verso di me. <<Sono i ragazzi, vogliono che li raggiungiamo al caffè, c'è un problema con Cole.>>
Io annuii.<< Di cosa si tratta?>> Chiesi preoccupata.
Lui scrollò le spalle e si alzò dalla sedia. <<Non ne ho idea, ma converrebbe andare, devi anche passare a casa tua per cambiarti, giusto?>>
<<Si, ma prima aiuto tua madre a sparecchiare la tavola.>> Risposi alzandomi.
<<Oh no Kim, stai tranquilla, faccio io.>> Mi rassicurò lei facendomi un gesto con la mano. <<Voi andate>>
Io annuii. <<Ok, grazie mille per il pranzo. Era tutto buonissimo.>>
<<Beh, la nostra porta è sempre aperta, per te>> Mi rispose.
Dopo aver salutato, ci affrettammo ad uscire di casa, eravamo già in ritardo e io dovevo ancora cambiarmi.
Di certo non potevo uscire con i vestiti di Travis addosso, non che fossero scomodi, facevano anche un buonissimo odore, ma non mi sembrava proprio il caso.
Dopo essere passati a casa mia, ci mettemmo di nuovo in viaggio verso Il caffè Monet, il più frequentato della città, o almeno, il più frequentato dagli alunni della brown.Entrammo nel locale ed il profumo di cioccolata calda mischiata ad un forte odore di caffè ci rapì.
Il locale era coloratissimo, ogni parete aveva un colore diverso.
I tavoli erano di un legno scuro, e le sedie erano tutte diverse tra loro, sia nel genere che nel colore.
Era uno di quei posti che ti faceva sentire a casa, anche se non lo eri.
Quando scorgemmo i ragazzi, seduti nel tavolo posto sopra un piccolo soppalco alla fine del locale, li raggiungemmo.<<Ciao ragazzi>> Li salutò Travis mentre spostava una sedia per me vicino ad un'altra vuota che era per lui.
<<Voi due camminate sempre insieme adesso?>> Chiese Luke divertito. <<E tu signorina, come hai passato il dopo sbornia? Mi hai quasi accecato un occhio con quei cuscini, ieri sera.>> Rise mentre mi sedevo.
<<Ciao ragazzi. Scusa Luke..non ero in me>> Mi giustificai accennando una risata.
Al tavolo erano tutti maschi, c'erano solo Luke, Connor, Andrew, Cole e ovviamente io e Travis.<<Non è stato per tutti così divertente>> Replicò Travis.
<<Hai ragione Trav, non ti avevo mai visto fare da mammina a qualcuno che si era ubriacato troppo>> Lo prese in giro mio fratello e tutti risero.
Io invece mi sentii in colpa.<<Ragazzi..per favore. Vi ho chiamati qui per parlare di una cosa seria>> Sbottò Cole con un tono nervoso.
<<Allora? Che succede?>> Chiese Connor mentre tutti attendevamo già la risposta.
Cole sospirò e si passò una mano tra i capelli con fare nervoso. <<Io ed Amber ci siamo lasciati.>>
I ragazzi al tavolo sgranarono gli occhi e anche io ci rimasi di sasso.
Sembravano una di quelle coppie perfette che sarebbero arrivate fino al matrimonio, non avrei mai potuto immaginare che sarebbe potuta accadere una cosa del genere.
STAI LEGGENDO
One mississippi #WATTYS2020 [CORREZIONI IN CORSO]
RomanceUn dolce nasino all'insù, delle labbra da far invidia e degli occhi da gatta verdi che ti rapiscono, Questa è Kimberly Evans, una diciannovenne incasinata pronta a rivoluzionare la sua vita. Dopo essersi ricongiunta al padre, dal quale si era separa...