(Venerdì, 13 Febbraio)Haley era appena rientrata a casa, la giornata non era stata delle migliori e non vedeva l'ora di buttarsi sotto la doccia. Per questo, mentre lanciava lo zaino in un angolo della sua camera, si spogliava contemporaneamente e s'incamminava verso il suo bagno personale. Non avrebbe mai ringraziato abbastanza sua madre per quello, di sicuro non l'avrebbe condiviso con Gemma, come quando erano piccole. Prima di chiudercisi dentro e dedicarsi al realx più totale, prese in mano il cellulare un'ultima volta; voleva proporre una specie di gioco a L, giusto per conoscersi un po' meglio.
Haley: Hey, L. Ti va di fare un gioco?
L: Che tipo di gioco?
Haley: In realtà è una sottospecie di quiz. Cioè... Io faccio dieci domande a te e tu ne fai altrettante a me.
L: So già che mi pentirò se ti dirò di sì.
Haley: Tranquilla, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
L: Okay. C'è per caso qualche strana regola?
Haley: Uhm, non che io sappia. Ma... vorrei che, tutte e due, fossimo sincere al cento per cento. È per conoscerci meglio e non avrebbe senso mentire, no?
L: Mi sembra giusto, sì. Inizia tu.
Haley: Mh... Sei mai caduta dal seggiolone, quando eri piccola?
L: Haley, fai sul serio? Ma che domanda è?
Haley: Rispondi e non fare lo scorfano brontolone.
L: Dimmi che non hai appena citato "Alla ricerca di Nemo"...
Haley: ...sì. Ma non cambiare argomento e rispondi.
L: Okay, okay. Non che io sappia, comunque.
Haley: Tocca a te!
L: Se potessi trasferirti su un'isola deserta, con la possibilità di portare un solo oggetto con te, quale sceglieresti?
Haley: Uh, la tua domanda è decisamente meglio della mia... Non so, non credo sarei capace di riuscire a scegliere ma, uhm, una foto della mia famiglia.
L: Aw, che dolce.
Haley: Sta zitta.
L: Tocca a te, Haley.
Haley: Fammi pensare... Ci sono! Preferiresti una pesca o un mandarino?
L: ...
Haley: Che cosa c'è che non va in questa domanda?
L: ...nulla.
Haley: Potrei offendermi, lo sai, sì?
L: No, dai, scherzavo... Più o meno. Comunque, decisamente pesca!
Haley: Antipatica. Vai, prossima domanda.
L: Se dovessi uscire con qualcuno, preferiresti andare a cena fuori e poi al cinema oppure, uhm, portarla (o farti portare) su una collina a guardare le stelle?
Haley: Probabilmente su una collina a guardare le stelle, penso sia più romantico e che ci sia più possibilità di parlare. Insomma, i ristoranti sono spesso affollati e al cinema non si può aprire bocca, quindi... Posso farti una domanda banale, ora?
L: Certo, sì.
Haley: Qual è il tuo colore preferito? Ah... Se non ti rispondo è perché sono sotto la doccia, okay?
YOU ARE READING
Silent love • femslash version
Fiksi RemajaUn messaggio da un numero sconosciuto. Un amore non corrisposto. O forse no. [ ATTENZIONE: questa storia la potete trovare anche in versione Larry sul mio profilo principale - @iFeffi ]