1. Snapchat

285 15 1
                                    

Giuseppe's P.o.v

《Ehi Sal, che dici? Mi scarico snapchat?》Chiesi al mio fidanzato mentre mi sedevo affianco a lui sul divano.

Lui alzò lo sguardo dal suo telefono e mi guardò《Sì, stavo pensando di scaricarlo anche io, anche se non mi ha mai attirato molto》

Lasciate che mi presenti:
Mi chiamo Giuseppe Greco, ho 28 anni e vivo a Milano con il mio fidanzato Salvatore Cinquegrana.

Ci trovavamo in un' altra noiosa giornata di Novembre a Milano, non potevamo uscire di casa perchè c'era troppa nebbia per poter vedere qualcosa e perchè faceva troppo freddo.

Avevamo preferito stare a casa sul divano a coccolarci e a fare gli scemi, come al solito. In uno dei numerosi momenti di noia, però, mi venne voglia di scaricare snapchat, me ne avevano sempre parlato bene e volevo provare anche io.

Dopo aver convinto anche Sal a iscriversi all'applicazione, mi iscrissi anche io e cercai di capirne le sue funzioni.

《Bene, adesso che, forse, ho capito come funziona, dobbiamo iniziare a seguire un po' di gente》Dissi mentre digitavo alcuni nickname che mi avevano dato dei miei amici.

Ad un certo punto, Salvatore, mi chiamò scuotendomi il braccio.

《Giuse, guarda questi due》Mi indicò due surfisti.

Erano molto bravi: il più grande, avrà avuto circa 23 anni, aveva i capelli corvini pettinati in un ciuffo disordinato.
Il secondo, sui 23 anni, aveva i capelli castani e il suo ciuffo era più chiaro rispetto ai suoi capelli.
Erano davvero straordinari.

《Wow, sono davvero bravi》

Sal lesse la foto sotto il post di instagram e mi richiamò《Giuse, hanno snapchat, si chiamano: Saschaburci e Stefanolepri》

Andai sul social e cercai i nomi, una volta trovati, li aggiunsi entrambi, stessa cosa fece Salvatore.

Iniziai a sfogliare la storia di Sascha, mi pare si chiamasse così, era davvero un bel ragazzo, aveva anche un bellissimo sorriso.

So bene che non dovrei fare questi pensieri essendo fidanzato, ma non lo sto mica tradendo, non si può dire che sia brutto.

Continuai a vedere le sue foto e i suoi video, fino a quando non ne vidi uno che mi colpì particolarmente: Sascha stava baciando l'altro ragazzo, Stefano mi pare, erano davvero carini.

Girai lo sguardo verso Salvatore e notai che lui stava facendo la mia stessa cosa, solo che con la storia di Stefano.

Ad un certo punto mi venne in mente un'idea che, sicuramente, sarebbe piaciuta anche a Sal.

《Ehi Sal, che ne dici di farci una vacanza? Voglio una pausa da questo clima grigio e triste》

Vidi un sorriso crescere sul viso di Salvatore, il quale annuì 'immediatamente, felice.

《Ok, dove vorresti andare?》

Ci pensai su, ma non ne avevo idea.

《Non lo so》Risi, contagiando anche lui.

《Ci penseremo domani, ora andiamo a dormire》

Salvatore annuì e gli diedi un bacio, per poi andare in camera.

Stavo per addomentarmi, ma la suoneria del mio telefono mi fece riprendere.

Accesi lo schermo e vidi nel menù iniziale che mi era arrivata una notifica da Snapchat, aprii l'applicazione e andai a vedere in cosa consisteva la notifica: "Saschaburci ti ha appena aggiunto agli amici."

Ma era il ragazzo di oggi, mi aveva appena aggiunto agli amici, quindi ora anche lui poteva vedere i miei snap.

Ad un certo punto mi arrivò un'altra notifica, stavolta Sascha mi aveva scritto.

Saschaburci: Ciao

Capitolo scritto da S4lLy_

Tutto per uno Snap; Salvefano-SascheppeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora