lui non mi piace!

1.2K 50 9
                                    

Io: no, nina per favore! Quello non era un bacio! E io non piaccio a matteo!
N: ma luna dai, è palese! Uno non "sfiora le labbra" di una ragazza se questa non le piace!
Io: magari... Si sarà sbagliato!
N: certo, sbagliato...
Io: nina dai! Come potrei piacergli?
N: ma qui stiamo parlando dei tuoi sentimenti! Luna, matteo ti piace!
Io: no nina! Non dire stupidaggini! Matteo non mi piace, e non mi piacerà mai!
N: se lo dici tu!
Io: si, lo dico!
Io e nina siamo nel Blake e come si può notare stiamo parlando di matteo e di quello che è successo ieri. Ambar oggi stava male, perciò non è venuta a scuola. La mamma era super contenta che mi fossi alzata dal letto! Le sei ore precedenti non sono state affatto impegnative, la prof di matematica era assente e quindi abbiamo avuto 3 ore libere perché di giovedì ci sono ben tre ore di quella materia odiosa! Nella prima ora ho cercato di parlare con matteo, ma lui trovava sempre delle scuse per andare via tipo "luna Gaston mi ha chiesto una cosa e lo devo aiutare" o " devo andare in bagno, parliamo dopo" o peggio ancora " scusa l'infermiera mi ha detto di andare da lei perché la devo aiutare"! Ma insomma, che me lo dica che non vuole parlare con me, no? Poi mi sono stancata di rincorrerlo e ho smesso. Nelle restanti due ore mi continuava a fissare, il che mi dava molto fastidio, e mi fece arrossire più volte. Esco dalla scuola e mi vedo davanti una scena alquanto brutta. Matteo e una ragazza dai capelli rossi, alta e magra si stanno baciando.
hahaha! Dovresti vedere la tua faccia in questo momento! Ci sei rimasta di sasso!
oh per favore!! la mia faccia è quella di sempre!
Se lo dici tu! 
Zittisco la mia coscienza e li fisso mentre faccio per andarmene.
Mi giro di scatto quando la ragazza apre gli occhi e poi si stacca.
Chiamo mia mamma.
*chiamata*
Io: ciao mamma! Senti oggi vado al jam e roller a mangiare, va bene?
M: certo che si amore mio!
Io: grazie! Allora ci vediamo dopo!
M: ciao! 
*fine chiamata*
Mi dirigo verso il bar quando mi sento  qualcuno che mi abbraccia da dietro mi giro subito e incontro quegli occhi color nutella
Che ami tanto!
No! Zitta!
Io: che vuoi?
Dico fredda. Non so perché ma vedendo quel bacio mi sono... Rattristata e... Non so... Provo una sensazione strana!
Chiamatasi gelosia!
Coscienza per favore! Non dire cavolate! 
M: ehy che succede?
Io: sai a qualcuno potrebbe far abbastanza schifo!
M: che cosa? Chica stralunata di che parli?
Io: oh sai benissimo di che parlo! M: veramente no...
Io: beh allora vai a chiederlo alla tua fidanzata!
Dico arrossendo.
M: la mia fi... Aah! Intendi ada?
Io: non so come si chiama!
Dico urlando in pochino.
M: tranquilla! Comunque si, si chiama ada! Sei per caso gelosa chica stralunata?
Io: no mi da solo fastidio!
M: fastidio?
Io: si, fastidio! Perché ieri mi cerchi di baciare e poi baci un'altra!
M: luna lei..
Io: luna niente per favore! Io non voglio che tra te e la tua ra..
M: lei non è la mia Ragazza!
Sbotta fermando il mio discorso che sarebbe durato ancora tanto.
Io: che?
M: ada mi ha detto che mi amava e mi ha baciato! Io non riuscivo a liberarmi!
Io:...
M: comunque non ti dovrebbe importare chi bacio e chi non bacio! Chiaro?!
Dice urlando. I miei occhi si riempiono di lacrime, in questi giorni sono molto sensibile per la cosa che è successo. Una lacrima mi riga la guancia destra.
M: scusami luna! Davvero non volevo!
Io: io non ti capisco! Un minuto prima sei dolcissimo e simpaticissimo e un minuto dopo  non ti si può parlare!
Dico scoppiando direttamente in lacrime.
M: hai ragione luna... Scusa! È che stanotte non ho dormito affatto bene! Mia mamma non stava bene ed ero preoccupato.
Io: scusami tu...
Mi abbraccia e io ricambio. Quando ci stacchiamo i nostri visi sono a pochissima distanza tra di loro. Il mio respiro si fa più pesante e il cuore mi inizia a battere più velocemente. Matteo lentamente si avvicina, i nostri respiri si uniscono e posso benissimo sentire il suo dolce profumo alla menta. Lui mi fissa le labbra, poi gli occhi, labbra occhi, labbra, occhi, finché non si sofferma su questi ultimi. Io gli guardo quegli occhi color nocciola che... Si coscienza, amo tanto! Matteo si avvicina ancora di più, le nostre labbra si sfiorano e....
stop stop stooop! Non pensavate vero che vi avrei fatti continuare a leggere, vero? Bene! Si lo so sono cattiva, e devo dire che mi piace! Per la gioia di... * sbuffa perché non si ricorda il nome, esce dalla storia e guarda il capitolo precedente* dicevo...
Per la gioia di fffeversssss, Ludojeckson e "un altro che ho appena guardato ma non mi ricordo il nome"... Ho aggiornato!! Beh l'avrete già capito... Comunque... Il capitolo è abbastanza corto perché non ho tempo per scriverlo e basta. Nient'altro!
Bene piccoli/e grifondoro, ci si vede al prossimo capitolo, il quale aspetterete molto a leggere perché vi voglio lasciare la suspance! ( si scrive cosi, vero?)
Tanti, tanti unicorni,
Alice.

P.S.
Scusate la mia ignoranza, ma com'è che si fa a vedere le persone che leggono la mia storia? Non quante, ma quali! Capito? Grazie!
Tanti unicorni,
Alice.
X2 😂

insieme possiamo volare- Lutteo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora