13. Qualcosa dev'essere andato storto

15 2 0
                                    

"Allora? Sei pronta?"

"Eccomi, eccomi."

Ci abbiamo messo tanto a tornare a casa. L'ospedale è praticamente dall'altra parte della città...
Così, arrivati, mi sono preparata e ora stiamo uscendo.
Il viaggio in macchina passa veloce e silenzioso e, in poco tempo, siamo al parcheggio del condominio del signor Silver.

"Ehm...allora passo a prenderti alle dieci e mezza?"

"Perfetto!" Rispondo uscendo dalla macchina.
"e...Robert?"

"sì?"

"Grazie!" Un sorriso sincero mi appare sul viso.

***

"Del pollo preferisci la coscia o il petto?"
Arold, il signor Silver, sta tagliando il pollo, la nostra cena.

"la coscia, grazie"

"In effetti il petto solitamente è molto asciutto."
L'uomo finisce di impiattare.
"Ecco a te." Un invitante piatto fumante viene appoggiato davanti a me.

"Grazie."

Anche il signor Silver si accomoda su una delle sue sedie di legno scuro.
La sala da pranzo è di media grandezza, con due finestre su due delle pareti. In centro alla stanza il tavolo, dello stesso colore delle sedie, capeggia. L'mbiente è leggermente buio per via della lampadina che non produce abbastanza luce da illuminare tutti gli angoli.

"Allora...non dimentichiamoci che siamo qui per lavoro!" Riprende il discorso il signor Silver.

Annuisco portando la forchetta alla bocca.

"Sono praticamente certo che si tratti di Arsenico; vedi, questo veleno solitamente viene inalato per via della sua presenza naturale in alcune acque sotterranee, ma da qualche secolo è stato estratto e ora lo si vende illegalmente al mercato nero. Una dose troppo elevata del prodotto porta alla morte, ma il tuo cliente non deve averne inalato molto dato che l'organismo durerebbe al massimo quattro giorni."

Sto seguendo il discorso attentamente. Se Pertinent non ne ha ingerito abbastanza per morire entro 96 ore, questo vuol dire che il suo killer ha fallito oppure non voleva ucciderlo subito?

"È strano sai?"

Per un attimo non sento la voce di Silver, ma la sensazione dura solo un istante.

"Cosa?" Chiedo io.

"Che i medici non siano risaliti alla causa del malore del tuo cliente, voglio dire: non è difficile capire quando si tratta di avvelenamento da arsenico..."

In effetti ha ragione...in questo caso ci sono troppe cose strane...

***

"Allora? Come è andata la cena?"

Sono in macchina con Robert e stiamo tornando a casa.

"Bene."

"Quindi? Qualcosa di nuovo?"

"Arsenico."

"Eh?"

"Il veleno, è l'arsenico" spiego.

"ah...e...quanto tempo abbiamo prima che Edward Pertinent muoia?"

"Non lo so. Silver mi ha spiegato che il veleno fa effetto al massimo entro quattro giorni, ma se così fosse dovrebbe essere già morto..."

Il Passo Della MorteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora