una vecchia ragazza

13 3 0
                                    

Arrivava dalle rive di un lago incantato,una ragazza.
I contadini che la videro la riconobbero ma nessuno di loro si ricordò di chi fosse.
A tutti sembrava di conoscerla da tanto tempo.
Ma nessuno ricordava nè il suo nome, nè la sua famiglia e nemmeno la voce.
Per tre mesi la ragazza rimase sulle rive del lago.
Un giorno,un uomo che da poco si era trasferito lì,si avvicinò alla ragazza e le sussurrò qualcosa,lui si era innamorato ma lei non lo ascoltava è non riusciva a capirlo.
Lei incominciò a cantare e successe una cosa incredibile:
si innalzarono nel cielo degli animali.
Prima un ariete appartenente ad un contadino.
Poi un toro dalla Spagna.
Poco dopo videro nel cielo due bambini,nati da poche ore.
Erano due gemelli.
Proveniente dal mare del Sud, si alzò un granchio,chiamato allora cancro.
Si sentì un ruggito fortissimo,da assordare un intero continente.
In cielo era comparso un grandissimo e potentissimo leone.
Comparve poi,una ragazza giovane e bellissima.
Nel paese era chiamata vergine perché non aveva ancora conosciuto le disgrazie del mondo.
Da un negozio di cose antiche venne fuori una bilancia e andò in cielo.
Comparve ancora uno scorpione, un tiratore d'Arco detto sagittario e un altro animale, un capricorno.
La ragazza prese un po di acqua che si trovava lì e la mise dentro una boccia di vetro,così nacque un acquario.
Infine,dall'oceano australiano arrivarono due pesci che completeranno il cerchio che si era formato nel cielo.
La gente iniziò a stupirsi sempre di più mentre la ragazza, piano piano diventava sempre più vecchia.
Quando tutti i segni si posizionano la vecchia ragazza parlò,stavolta ad alta voce,urlando.
Disse che da quel momento ogni abitante del pianeta doveva scegliere in quale segno si sarebbe affidato,per sempre.


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 14, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

RāśiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora