Ero in macchina con i miei genitori, mi stavano portando alla tana, non vedevo l'ora: quell'ambiente caldo,ospitale, ricordava casa per non parlare di Molly e i suoi dolci..ahh squisiti..*scrolla le spalle come se se fosse pervasa da un brivido caldo*, e il signor Weasley è così simpatico ma detto sinceramente quel giorno stavo andando più per Harry e Ron che per il resto; naturalmente mi mancavano molto anche fred e george e i loro scherzi e Ginny che del resto è una mia grande amica.
Arrivati a casa Weasley i miei genitori scesero dall'auto,mi diedero un bacio sulla fronte e come solito si raccomandarono di fare la brava, essere educata e bla,bla,bla.. insomma le solite cose da genitori protettivi.
Iniziai a correre verso la porta, i capelli al vento, le valige che sbattevano per terra e finalmente mi trovai davanti alla grande casa; non feci in tempo a suonare il campanello che Molly mi aprì la porta,accompagnata da Arthur.
-M: oh cara ciao,quanto tempo *mi bacia sulle guance e mi abbraccia intensamente*
-A: Ciao Hermione, ci sei mancata tanto cara
-io/H: anche voi mi siete mancati tanto signori Weasley! *sorride a 394 denti*
-M: Herm cara, puoi trovare Ron nella sua camera mentre Harry deve ancora arrivare.
-io/H: okay grazie signora Weasley
Entrai in casa e mi sentii subito al sicuro, come sempre, vidi la tavola imbandita pronta per lo "spuntino" per Ron: pollo,gelatine tutti i gusti+1,cioccorane,burrobirra, uno strano piatto a base di mandragole e tante altre cibarie prelibate. ( mi stavo chiedendo come Molly avesse fatto a cucinare quel piatto con le mandragole, con quel rumore assordante, ricordo ancora quando neville svenne a scuola durante la lezione di erbologia)
Salì le scale gradino dopo gradino,rampa dopo rampa, fino ad arrivare alla camera di Ron;bussai ma nessuno rispose,così aprì lentamente la porta e mi intrufolai nella camera: guardai l'intera stanza,la scrivania,l'armadio, i fiori appassiti nel vaso arancione che probabilmente non venivano innaffiati da quando newt scamandro aveva scoperto il primo snaso e poi scorsi nel letto,alle estremità delle coperte un grande ciuffo rosso, o meglio cespuglio, spuntare dal cuscino.
-io/H: Ron!! Ronald Weasley SVEGLIATI! Ordinai, ma nessuno rispose.
Allora mi guardai intorno,presi il vaso, tolsi i fiori che mi si erano sgretolati in mano al solo tocco di un petalo e gettai l'acqua quasi stagnante sulla faccia di Ron che all'istante sobbalzò da letto.
-R: il pollo...e..e i ragni!!! Farfugliò
Strizzo gli occhi e mi guardò, sforzandosi di vedere meglio
-R: HERMIONE!!!! Ma..ma tu dovevi essere qui alle 3.. ehm io...io non sono pronto *si raggomitola nelle coperte coprendosi il più possibile*
-io/H: Ronald sono le 3 del pomeriggio, alzati dai!
-R: Miseriaccia Hermione non mettermi in fretta!
* si alza dal letto e si dirige verso la porta*
Siamo usciti dalla camera e Ron, con la foga di andare a mangiare dopo aver sentito l'invitante profumo della cena per un esercito, si mise a correre giù per le scale e inciampò su un gradino e mi venne addosso: rotolammo per qualche rampa finché ci trovammo sul pianerottolo delle scale, uno sopra l'altro, ci guardavamo negli occhi e Ron si avvicinò il suo viso al mio e ...
STAI LEGGENDO
Io e te. *Romione FF*
FanfictionQuesta è una delle prime ff che scrivo e la prima che pubblico quindi vi chiedo un grande supporto per questa storia romione. Come Ron riuscirà a conquistare la sua amate nonostante la sua goffaggine? Herm accetterà? Scopritelo leggendo! Buona lettu...