Romeo e Giulietta

425 21 6
                                    

P. O. V. Lucy
Come ogni giorno mi sveglio alle sette del mattino, scendo al piano di sotto dove trovo mia madre, Layla, che cucina la colazione.
Appena mi vede mi fa un grande sorriso e io ricambio, mi porta la colazione al tavolo e io comincio a mangiare.
Una volta finito di mangiare prendo il piatto e lo lavo, salgo le scale per tornare di sopra e in quel preciso istante vedo scendere Mavis.
Mavis è mia sorella maggiore anche se sembra più piccola di me.
La saluto per poi entrare in bagno.
Faccio una doccia veloce, mi asciugo i capelli e mi lavo i denti.
Poi mi dirigo nella camera da letto per vestirmi.
Mi metto l'uniforme della scuola che consiste in gonna blu che arriva a metà coscia, una camicetta, abbastanza stretta, che risalta le mie prosperose forme, bianca con un fiocco rosso, un giubotto dello stesso colore del gonna, calze bianche e delle scarpe nere.
Mi lego i capelli in una semplice coda  alta, lasciando alcun ciocche libere.
Prendo la cartella e inizio ad avviarmi verso scuola.
Sono arrivata, all'entrata c'è un arco di pietra bianco, ogni volta che ci passo sotto mi sembra sempre più grande del giorno prima  .
Attraverso il cortile, per poi dirigermi verso la mia classe la 2-C.
Appena entro noto una chioma azzurra, è Levy, come sempre sta leggendo un libro, mi avvicino per toccargli una spalla e salutarla.
" Ciao Levy "
" Ciao Lucy "
Parliamo per più e del meno fino a quando entra Lui...
Natsu Dragneel, con la sua fidanzata oca, Lisanna Strauss, i suoi migliori amici Gajeel Redfox e Gray Fullbuster,  la fidanzata di quest'ultimo Juvia Lockster.
Loro sono il gruppo " I. S. C. S" che stanno per
Infinito, Splenditi Come il Sole
ma io preferisco chiamarli
Idioti, Stupidi, Cessi, Scemi.
Appena Dragneel mi vede si avvicina a me e mi chiede
" Yo, Hertfilia oggi a cosa vogliamo giocare??? "
" Mi dispiace non capisco, io non parlo la lingua delle scimmie "
Sorrido compiaciuta alla mia battuta invece lui mi guarda in modo cagnesco, ma alla fine si volta a va verso io suo gruppo.
Il prof entra, fa l'appello e poi ci comunica di una cosa
" allora ragazzi, sapete tutti che la prossima settimana venerdì dalle 11:30 alle 13:30 ci sarà lo spettacolo teatrale??? "
Nella classe si incalza un coro di si e il prof continua
" bene adesso vi dirò il nome dello spettacolo, poi salteremo due ore di lezioni per fare le audizioni, per superare l'audizione dovrete recitare una scena che vi diremo di fare. "
Nella classe cala un silenzio assoluto, ad interrompere quel silenzio è il prof
" il nome dello spettacolo è...
Romeo e Giulietta ".
Romeo e Giulietta la mia storia preferita, ho visto anche io film e dire che mi ha commesso è poco.
Usciamo dalla classe con il prof, per dirigervi nella sala palcoscenico, per le audizioni.
Dopo le audizioni tornammo in classe,
Il gruppetto I. S. C. S comincia subito a vantarsi
" sicuramente io sarò Giulietta " inizia Lisanna, punta poi il dito verso Dragneel " e lui sarà il mio Romeo " però Juvia ribatte e dice " non sperarci troppo Lisanna, io e Gray saremo Giulietta e Romeo".
Entra il prof.  Ed ognuno comincia ad avviarsi verso il proprio banco.
" allora, abbiamo deciso i personaggi e abbiamo anche già fotocopiato i copioni " il prof fa una breve pausa poi dice " Gray Fullbuster sarà l'amico di Romeo, Juvia Lockster la " zia" di Giulietta ", Lisanna Struss la concubina di Romeo, Levy McGarden la madre di Romeo , Gajeel Redfox il padre, Natsu Dragneel sarà Romeo mentre Lucy Heartfilia Giulietta "
Per pochi secondi c'è io silenzio più totale ma poi cominciano i lamenti, sia io e sia Dragneel ci alziamo dal banco e diciamo la stessa cosa contemporaneamente
" COOOOOOSAAAAAAAA????  Io con lui/lei non ci lavoro!!!  "
Ci guardiamo un secondo negli occhi per poi girarci verso il prof che dice
" mi dispiace perché dovrete farlo, i personaggi sono stati scelti e non si possono cambiare "
Lisanna si avvicina al prof e dice
" scusi prof ma non mi sembra il caso di mettere la Heartfilia come Giulietta, dopotutto lei e natsu si odiano e davanti a lei c'è una possibile sostituta "
Sta sorridendo ma si vede benissimo che è arrabbiata e irritata.
Io e natsu annuiamo sperando che ci separino ma io nostro desiderio si infrange quando il prof dice
" mi dispiace signorina Strauss ma i ruoli sono stati già scelti " concluse il prof con un tono abbastanza alto.

One-shot NaLu, Romeo e GiuliettaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora