Venerdi 24 settembre

154 9 2
                                    

La mattina seguente mi sveglio di scatto  e subito mi preparo notando l'orario,ero in ritardo. L'unica cosa di cui mi interessavo era che non avrei visto alex nel tragitto ma uscendo di casa la vidi appoggiata sulla veranda di casa sua con le mani nei capelli,avrei voluto avvicinarmi a lei e chiederle cosa non andasse ma ero già in ritardo quindi decisi di continuare semplicemente il mio tragitto verso la scuola. Le ore quel giorno volarono,due ore di ginnastica,1 di religione e una di matematica; al ritorno io e Maya andammo a casa di Mirko che non stava bene per fargli compagnia e per aggiornarlo sui compiti dati la mattina stessa. Sulle 7 iniziai ad andare verso casa e quando arrivai vidi alex ancora seduta sulla veranda con una sigaretta in bocca "ehy" la saluto io e le sorrido,lei mi guarda accennando un piccolo sorriso verso di me. Mi diressi verso di lei per chiederle come stesse e lei notando il mio sguardo preuccupato mi disse "sto bene non ti preuccupare". "Mh okay,come mai non c'eri oggi?" Le chiesi subito ma lei non mi rispose anzi spostò lo sguardo nell'altra direzione.
Feci per andare via e lei mi mise una mano sulla gamba sussurrandomi "no resta,ti prego Pipes" non potevo far altro che sorriderle dolcemente. Passammo 1 ora li sedute senza dire niente,la sua mano era ancora appoggiata sulla mia coscia,quando ad un certo punto accesi il telefono e lessi '3 chiamate perse da mamma' "cazzo devo andare alex" sussultai,Alex si limitò a sorridermi e a dirmi "grazie Pipes" io mi girai e me ne andai verso casa. Entrata in casa mia mamma era già a tavola e con sguardo severo mi squadrò "dov'eri,ero preuccupata"
"Ero nella casa di fronte con Alex,sai va in classe con me,è molto simpatica" neanche il tempo di finire la frase e mi disse
"Alex,la nipote di Diana?"
"Non so come si chiami la nonna"
"Non voglio che vai più in quella casa,esci con Maya e Mirko ma non con lei,non è un buon esempio"
"Perché" chiesi aumentando il volume della voce
"Perche non è un buon esempio,ora basta"
"Ma è mia amica" le risposi
"No è una tua compagnia di classe niente di più,ora vai in camera a fare i compiti"mi disse con tono sgarbato
Io senza esitare corsi in camera mia e chiusi con violenza la porta,buttandomi di peso sul letto; dall'altra parte c'era Alex seduta su una sedia nel balcone che dava sulla strada "ehy Pipes" mi urlò e aprii subito la finestra scorgendola di fronte a me nel balcone "ehy Alex" e ripresi subito "domani andiamo insieme a scuola,niente ma"
"Okay bella,buonanotte a domani"
Chiusi la finestra e mi misi a dormire,mi addormentai subito e mi sembra di ricordare di aver sognato Alex.

'I'm In Love With You,I Don't Know Why But I Love You'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora