8. Consigli per la scuola

4.9K 204 129
                                    

Consigli , curiosità e trucchetti per la scuola 🏫

• Tenere la sveglia lontano dal letto così , per spegnerla , sarete obbligate ad alzarvi .

• Registrarsi per memorizzare più velocemente : mentre leggete provate a registrarvi così potete risentire l'audio più volte finche non lo memorizzate .

• Guardare documentari sull'argomento da studiare .

• Decorare gli appunti .

• Fingere di fare un video su youtube o di spiegare un argomento .

• Registrare il prof mentre spiega , così a casa potrete risentire la lezione  ( chiedere autorizzazione ) .

• Per essere più motivati a leggere mettete delle caramelle/dolcetti a fine di ogni paragrafo .

• Ascoltare musica classica mentre si studia aiuta a far ricordare meglio .

•  Tenere l'area studio pulita ,
lontano da oggetti che possono deconcentrarti .

• Mentre studi o mentre sei in classe tieni sempre la modalità aereo ( in modo da non distrarti con le notifiche ) .

• Tieni sempre  nello zaino                                            " un kit d'emergenza "   ovvero una pochette con dentro degli assorbenti , burrocacao, specchio ...

•  Portati qualcosa da mangiare ,  in questo modo non dovrai affrontare le lezioni a stomaco vuoto .

• Prendi appunti anche solo per il semplice fatto di ripeterti mentalmente ciò che ti viene detto .

• Se le mattine di scuola ti svegli molto stanco sei probabilmente disidratato, bevi un po ' d'acqua .

• Usa i post it , sono semplici e carini per segnare gli esercizi di compito e le pagine da studiare .

• Se mentre studi mastichi una gomma e durante la verifica ne mastichi una dello stesso sapore ricorderai meglio .

• Prepara le cose per la scuola il giorno prima così la mattina non rischierai di ritardare .

• Metti la sveglia 10 minuti prima di quando ti devi alzare realmente in modo da poterti svegliare per bene.

• Mentre studi creati un'area relax e
isolati da tutto quello che può disturbarti .

Spero che questi consigli vi siano stati utili !

~V

 ♡ Consigli per ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora