Prove prima parte ( revisionato)

14 1 0
                                    

Dopo un po' di tempo in quella scuola era arrivata l'ora di far sentire alla gente ciò che avevano imparato; la prima esibizione era quella dei musicisti e dei ballerini che dovevano collaborare per creare uno spettacolo.
Tutti erano contenti nonostante alcune persone non sembravano voler partecipare con gli altri.

La causa non era che non volevano partecipare e che non riuscivano a trovare l'ispirazione. 


Tutti si concentrarono sui loro talenti, in primis i musicisti perché dovevano trovare un accordo tra loro su quale musica scegliere.

Erano passate due settimane dall'annuncio e i musicisti e i ballerini avevano già raggiunto un bel traguardo.

L'insegnante di danza dovette scegliere quali erano i solisti, quali erano i ballerini principali e chi avrebbe lavorato in gruppo oppure in coppia come accompagnamento ai protagonisti.

Le prove erano iniziate con le coppie di ballerini, ognuno aveva un colore per distinguere i vari livelli di bravura:


Rosso, I più grandi ed i più bravi.

Nero, quelli un po' più piccoli ma bravi.


Bianco quelli che sono ancora agli inizi.

Il giorno dopo ci furono le prove dei solisti.


Il blu è per i più piccoli.

Il bianco e il nero sono per le persone brave.


Il bianco con il nero è per le persone che sono abbastanza brave.


Due giorni dopo
Ci sarebbe stato lo spettacolo e nessuno avrebbe immaginato che i solisti, le coppie e i gruppi avrebbero collaborato talmente bene da dare loro l'ispirazione della trama.
Siccome c'erano i ballerini solisti sia nei più piccoli sia nei piu grandi; ognuno aveva due o tre ballerini solisti che interpretavano i protagonisti principali.

Lo spettacolo era diviso in tre tempi dove nelle pause c'erano le spiegazione del perché avevano scelto quel tipo di musica o quel tipo di brano, quel ballerino oppure quel precisi passi.

Due ore dopo i vari " artisti " erano pronti vestiti e con gli strumenti accordati e nel posto stabilito.
Ci sarebbe stata la prova finale per vedere come sarebbe stato il tutto unito e se lo spazio era abbastanza per le scenografie per i balletti e anche qualche acrobazie; quest'ultime erano state aggiunte all'ultimo perché c'erano dei tempi morti.

Sogno di un'estateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora