XXIV

498 41 23
                                    

-Ah ecco qui!- Adam prende i nostri frullati e uno me lo passa -Fragola e vaniglia, giusto?-
-Si grazie- gli prendo il bicchiere dalle mani e gli sorrido.
Uniamo un paio di tavolini fuori al bar e ci sediamo tutti insieme. Lorenzo inizia a raccontare delle storie della sua vita che ci fanno morire dal ridere, Amadou imita il loro Mister, Chiara canta i cori da stadio. Io ad un certo punto mi metto a scattarci delle foto e Adam con Dries ballano..insomma, nessuno di noi è sano di mente.
-Qui siamo tutti sulla stessa barca- dice Lorenzo facendo quel fastidioso rumore con la cannuccia che aspira il vuoto nel bicchiere.
-Tutti tranne me- risponde Amadou -io sono single- alza la mano come per farsi riconoscere.
-E fai bene, goditi la tua età- dice Adam e vedo gli altri due suoi compagni annuire.
-Vi siete pentiti di esservi sposati?- chiede Chiara.
-No io non sono pentito, Kat l'ho amata però poi non è bello divorziare-
-Sono d'accordo- Lorenzo per una volta sembra serio.
-Almeno voi l'avete amata vostra moglie, io a stento la conoscevo..-
-Vabbè ma tu sei un pazzo Adà, non fai testo-
-Hai ragione, non so il cervello che mi diceva in quel periodo..-
-Per fortuna però la vita non finisce quando uno divorzia.. io ho conosciuto Mary dopo tre mesi che era finita con Kat e ora sto di nuovo bene-
-Ah sei fidanzato?- gli domando.
-Si- annuisce sorridendo.
-Anche tu ti sei rifatto una vita Lorenzo?- gli domanda Chiara, fingendo noncuranza.
-No io no, a me la cosa è più fresca..siamo solo separati da un paio di mesi, non siamo nemmeno divorziati- risponde lui, incupendosi.
-Come te- dico con un filo di voce guardando Adam.
-Si come me. A me è qualche mese in più, io ho lasciato Sarah a fine marzo-
-Io Jenny l'ho lasciata a luglio-
-L'hai lasciata tu?- Chiara per poco non rovescia tutti i nostri frullati per terra tanto dalla veemenza con la quale si sporge dalla sua sedia.
-Si mi sono accorto di non voler più condividere niente con lei e quando è così c'è poco da fare-
-Verissimo- dice Dries dando una pacca sulla spalla all'amico.
-Che ne dite di tornare a ridere ora? Ci facciamo un giro sul lungomare?- chiede Amadou.
-Avete ragione ragazzi, vi abbiamo fatto un quadro nero del matrimonio ma non è sempre così. Vedete per esempio Pepe, Raul, Marek.. sono sposati da tanti anni e sono ancora innamorati..-
-Un giorno ognuno di noi troverà la persona giusta..- dice Lorenzo, poi si alza e continua -altro che calciatore io dovevo fare il poeta, il sommo poeta-
-Ma stai zitto Lorè!- lo prendiamo in giro tutti e ci avviamo verso il lungomare.
Mentre cammino con Chiara, Lorenzo la chiama e lei lo raggiunge. Accanto a me poi arriva Adam.
-Ti stai divertendo?-
-Tantissimo, siamo una bella comitiva di pazzi-
-Vero..- dice divertito mentre passiamo davanti ad una pasticceria -vuoi qualcosa?- mi chiede indicando la vetrina.
-Non voglio esagerare..- dico non molto convinta.
-Prendiamo una sfogliatella e la dividiamo in due?- mi chiede.
-Ok ci sto! Non so resistere ai dolci-
-E nemmeno a me, ammettilo bonbon- risponde, mi prende la mano e mi porta dentro la pasticceria. Non gli rispondo ma non ha assolutamente torto, non so resistergli.
-Hai sporco di zucchero qui- gli indico un punto sulle labbra e lui con la lingua se la pulisce.
-Grazie bonbon- mi fa l'occhiolino mentre raggiungiamo gli altri.
-Qualche volta dovremmo and..-
-Eccoli i miei preferiti! Ancora a mangiare state?- Amadou ci raggiunge mettendosi in mezzo tra me ed Adam e mettendomi un braccio sulla spalla.
-Lo sai che non resisto ai dolci e Adam me ne ha offerto uno..-
-Adam il monello-
-Ma la smetti coglione?- gli dà uno schiaffo dietro al collo e poi ridono insieme.
-Sisi la smetto, la smetto..-
Continua ad abbracciarmi e a camminare con noi fino a quando Dries non chiama Adam che lo raggiunge lasciandomi da sola con Amadou.
-Stai bene stasera piccola Ghoulam, mi piace il tuo stile- mi dice fermandosi un attimo a guardarmi.
-Ti piaccio? Potrei essere una fashion blogger dici la verità-
-Potresti esserlo, hai una cura nei dettagli che farebbe molto successo-
-Tu dici?-
-Si e credimi, i dettagli fanno la differenza- mi dice e nella mia mente è come se si aprisse un mondo nuovo.
Mi blocco in mezzo alla strada mentre lui cammina ancora.
-Come hai detto scusa?-
-Ho detto che i dettagli fanno la differenza, sono la cosa più importante- ripete guardandomi perplesso -tutto bene piccola Ghoulam? Dai vieni raggiungiamo gli altri prima che li perdiamo- mi prende la mano e mi tira con lui.

Oh mio Dio..

thisCrush | Adam Ounas Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora