Il cielo è blu, di un blu così intenso che appare quasi macabro. Forse il buio, davvero lo è. Il buio può farci paura, può intimorirci, ma se non si è da soli, questa sensazione può addirittura scomparire o non essere mai comparsa. Forse perchè in due, non ci si sente mai soli. Forse perchè con la persona giusta, nulla può farti paura o sembrarti impossibile da affrontare.
La luna risplende nella sua perfetta forma e sono numerose le stelle che ricoprono questo cielo immenso che possiamo ammirare soltanto alzando gli occhi. E poi ci sei tu, tu con la tua dolce testa poggiata sulla mia spalla. Tu con le tue mani intrecciate tra le mie. Tu che mi ami. Tu che mi accetti. Tu che mi guardi come se io fossi la cosa più bella del mondo, per te. Tu, tu che sei sempre al centro dei miei pensieri. Tu che non assomigli a nessuna. Tu che non cambierei per nessuna al mondo.
La guardo, e non posso fare altro che notare quanto il suo viso sia cambiato rispetto a quando ci siamo conosciuti; ogni ruga, ogni piccola imperfezione, però, sono segno delle difficoltà che ha affrontato una donna lungo il tragitto della sua vita, sono segno che il tempo sta passando , nonostante molto spesso le nostre vite si fermano tra un problema e l'altro. Ma la vita continua comunque, e le persone invecchiano.
Noto le sue labbra sottili come lo erano un tempo, e qualche capello bianco spuntare sulla sua fronte.
Ma lei è bellissima sempre; con i suoi splendidi sorrisi e la sua voglia di vivere stampata sul volto e nel cuore, per me rimane la donna più bella di tutto il pianeta. Per me, è la giovane e sexy tirocinante incontrata 15 anni fa al Seattle Grace Hospital. Per me, lei è il grande e unico amore della mia vita, e penso che se le nostre vite non si fossero mai incrociate, non avrei mai trovato una donna da amare così tanto. Perchè lei è unica per me.
E io lo sapevo ancor prima di conoscerla.
Sapevo di aver bisogno di una donna come lei per vivere la grande storia d'amore della mia vita.
Poi è arrivata.
Con le sue domande da specializzanda inesperta, con la sua battuta sempre pronta, con i suoi occhioni azzurri che tu fissano in un modo quasi maniacale, con la sua intelligenza sexy e i suoi lunghi capelli biondi. E sapete, lei a quei tempi, fu capace di far innamorare tutti gli uomini che la conoscessero. Perchè lei, è sempre stata perfetta. E non lo dico perchè è mia moglie e la madre dei miei figli, ma perchè davvero lo è. È perfetta.
Perfetta come lo è questa notte passata in riva al mare.
I suoi occhi sono adesso chiusi, o perlomeno appannati, e io la guardo e sorrido, sorrido perchè lei mi fa quest'effetto, mi fa sorridere senza una precisa ragione. E mi fa bene, questa donna fa bene alla vita. Perchè senza di lei, io non sarei lo stesso. La mia vita, senza di lei, non sarebbe la stessa. Ed io non posso fare altro che ringraziarla, e amarla ogni giorno, baciarla ad ogni risveglio e dirle che la amo, ogni secondo di più.
Non posso fare altro che ringraziarla per avermi reso inconsapevolmente migliore, per essere arrivata nell'esatto momento in cui avevo maledettamente bisogno di lei, di Meredith Grey, della specializzanda misteriosa e sexy, ma con un fascino nell'anima sublime.
La guardo ancora, la fisso proprio come faceva lei, in modo maniacale, ossessivo, attento, e tra me e me penso che non potrei mai stancarmi di guardarla, perchè ogni giorno scopro un dettaglio di lei che non avevo mai notato, e inizio ad amarlo.
Non mi stancherei mai di baciarla sotto il chiarore della luna, o sotto il sole cocente dell'estate. Non mi stancherei mai di farci l'amore come se fosse sempre la prima volta e mai l'ultima. Non mi stancherei mai di essere ancora il dottor "Stranamore", e lei non si stancherebbe mai di essere "Meredith Grey", la donna che mi ha salvato la vita. Perchè si, lei mi ha salvato. Proprio come farebbe un buon medico con il proprio paziente. Con la differenza che il paziente dovremmo salvarlo dalla morte, mentre lei mi ha salvato dalla vita. Dalla parte peggiore della vita; l'infelicità. Lei mi ha salvato..ed io salverò lei, per sempre.
La renderò felice finchè ne avremo la forza.
Finchè l'amore ce lo permetterà .
Finchè, come abbiamo promesso, morte non ci separerà.
STAI LEGGENDO
ONE SHOT
Romanceun amore indescrivibile quello fra Meredith e Derek; raccontato da lui poi, è tutta un'altra favola.