capitolo 1

735 26 4
                                    

《Buongiorno principessa》 esclamò Adrien, incontrando Marinette fuori dalla scuola, che con un veloce bacio a stampo lo salutò dolcemente.
《Ciao gattino, dormito bene?》domandò lei con aria un po' assonnata.
《Non molto, ho uno strano presentimento. Anche tu mi sembri un po' stanca》rispose lui.
《Sì infatti, anche io ho una strana sensazione. È come se qualcosa di terribile dovesse accadere da un momento all'altro e credo che anche i kwami se ne siano accorti, Tikki ultimamente è molto strana》
《Sì anche Plagg, pensa che questa mattina non mi ha nemmeno chiesto di dargli la sua fetta di camembert》.
《Adrien, sono contenta che tu sia al mio fianco》 disse stringendogli la mano.
《E io sono contento che tu sia al mio, con te so di poter affrontare qualsiasi cosa》 le rispose abbracciandola.
Dopo scuola Marinette e Adrien stavano camminando tranquillamente mano nella mano quando sentirono delle grida. Senza pensarci un attimo i due corsero in un vicolo nascosto e si trasformarono.
Una volta arrivati sul luogo della battaglia i due poterono constatare che la persona akumizzata era un ragazzo giovane che si era trasformato in un samurai.
《My lady, hai un piano?》chiese Chat.
《Certo, l'akuma è sicuramente nella katana, tu distrailo mentre io evoco il Lucky Charm》
《Ricevuto, vado》
Ladybug evocò il suo potere e tra le mani le apparve una saponetta. Mentre il nemico combatteva contro Chat lei riuscì a posizionarla dietro di lui, che posandoci sopra il piede cadde a terra perdendo la spada. L'eroina la prese al volo e la gettò a terra spezzandola. Dall'arma uscì l'akuma che venne prontamente purificata.
《Ciao ciao farfallina》esclamò la giovane, ma proprio quando tutto sembrava risolto e Chat si stava avvicinando alla sua lady, papillon apparve dal nulla...

Angolo autrice

Questo è il sequel di "Una scoperta sofferta" spero vi piaccia.
Il video non c'entra, però l'ho fatto io per gli 800 followers su Instagram e ci tenevo a metterlo perché è venuto davvero bene.

La sconfitta di PapillonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora