25.La scelta

439 14 0
                                    

Ci baciamo finché non ci stacchiamo senza fiato quando Adam incastra i suoi occhi grigi nei miei.

«A-Adam non mi sento pronta»
«In che senso?»
«Devo scegliere tra due persone, ma non so se scegliere la persona che conosco di più o la persona che devo conscere ancora»
«Segui l'instinto, qualcunque scelta farai avrà delle conseguenze»

Mi bacia a stampo e se ne va

' Qualunque cosa farai avrà delle conseguenze'

In effetti aveva ragione. Cosa dovevo fare? Alec o Adam? Adam o Alec?

Mi siedo sulle scale del dormitorio e mi passo freneticamente la mano fra i capelli.

Sono stata lì venti minuti buoni ma alla fine ho deciso.

Adam ha bisogno di un'altra possibilità.

E con Alec..beh resteremo amici..se la prenderà bene

Risalgo di sopra e apro bruscamente la porta

«Adam!»

Urlo a Brenda e Caleb ed entrambi aggrottano le sopracciglia.

«Ho scelto Adam, con Alec resterò amica»

Loro applaudiscono e io mi risiedo con loro a vedere il film che avevano messo in pausa.

-

Altro giorno stessa cosa.

In ritardo, corriamo in classe, becchiamo la sgridata e ci butta fuori, ma poi cambia idea e ci fa entrare.

Le ore passano in fretta ed è già ora di pranzo.

Sto per entrare in mensa quando mi blocco.

«Scarlett che succede?»
«Devo parlare con Alec, ma non ora»

Detto questo indietreggio ma vado a sbattere contro una persona.

Merda è Alec.

«Alec! Scusa vado di fretta!»

E detto questo corro ma mi blocco e mi giro verso di lui

«Senti ti devo parlare, ma non qui»

Gli faccio cenno di seguirmi e in men che non si dica ci ritroviamo fuori dal college.

«Senti, non saprei come dirtelo, spero che capirai e non mi darai della puttana o cose del genere. Tu e Adam mi piacevate entrambi ma io ho scelto Adam. Non lo so per quale motivo e nemmeno il perché io lo abbiamo scelto ma c'è qualcosa in lui che tu non hai, senza offesa certo tu sei un Dio Greco ma prederei che restassiamo amici, mi capisci in che situazione mi ero messa vero?» dissi tutto d'un fiato per poi alzare lo sguardo e incontrare i suoi occhi color nocciola.

«Lo immaginavo Scarlett, stai tranquilla resteremo amici» mi disse Alec per poi darmi un forte abbraccio.

Ci stacchiamo e ritorniamo dentro e ogniuno intraprende la sua strada.

Prendo finalmente il mio vassoio e mi siedo con Caleb e Brenda quando una ragazza si avvicina a noi.

«V-vi dis-spiace se m-mi siedo qui? O-o credo di-disturbo?»
«Tranquilla siediti pure, io sono Scarlett e loro Brenda e Caleb»

La ragazza fa un cenno con la mano e abbassa lo sguardo.

«Abbie Wilson,piacere mio»

Abbie era davvero una bella ragazza.

Occhiali tondi giganti, occhi verde acqua e bocca rosea quasi sul rosso.
Capelli castani scoloriti sulle punte di un biondo acceso e gli occhi venivano risaltati da una frangetta.
Aveva una corporatura magra ma aveva molte curve.

Baci di fumo (#wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora