CAPITOLO 6: PROVA A NOMINARMI

16 1 0
                                    


"Posso prendere una leva e provare a calcare sulla finestra " . Si buona idea Stella .. come no, così rischierai di romperla. Disse nella sua mente

"Ma perché il buco che avevo scavato non c'è più ?. Ho troppe paranoie in questo momento . Provo a fare un cenno  a mia mamma, magari risponde"

"Risponde la segreteria telefonica di 555****." Ok basta ci rinuncio sarei troppo al centro dell'attenzione.

Non voglio che nessuno sappia che sono qui, ma è difficile perché non so come uscirne .

Stella guardò la luna proprio in quel preciso momento e le sensazioni ed emozioni si fecero a lei sentire. Il buco  scavato da lei tanti anni fa , magicamente si aprì. Come avrà fatto?

Uscì da quella casa ancora in preda al panico per quello che era successo , diede un colpo al cancelletto sul viale e si precipitò in macchina. Era tardi , pioveva e le goccie di grandine rimbalzarono sulla macchina. Doveva scappare. Una tempesta si stava dirigendo verso quella zona, anche qui , aveva bisogno di aiuto. Fortunatamente la sua vicina di casa si avvicinò a lei in modo grazioso e le sorrise

"Tranquilla ti metto al riparo " disse Jessica sorridendo a Stella.

"Grazie " disse Stella.

"Io sono Jessica Lange piacere , Mi dispiace se ti ho colto così alla sprovvista ma non potevo lasciare ragazza più bella di te in una tempesta . Non voglio che ti succeda niente." Rispose .

"Vuoi una tazza di the?."

" No grazie sono apposto così , sei nuova qui? ." Disse Stella.

In quel momento non sapeva che rispondere ,  guardava Stella in modo gioioso , sembrava tanto  famigliare .

" vedi Stella.. Mi sono trasferita da poco qui , vorrei che tu mi raccontassi un pò di te".

"Beh , prima vivevo nella casa qui accanto , adoravo guardare la luna e le stelle attraverso la mia bellissima finestra , una notte di esattamente 5 anni fa , espressì un desiderio e questo desiderio non ha fatto altro che rompersi pian piano rendendo me confusa  , da quando sono andata via da questa casa .. Non sono più io , capisci.., Ho fatto molte esperienze , sono stata a Malibu Per un film di Hollywood  "Alieno" rendendomi  molto a disagio , quindi me me sono andata , la regista del film non ne parliamo.. , ho conosciuto Jonathan quando ero sull'aereo , ma a questo ragazzo non gli ho detto che me ne sono andata da Malibù.. questo "ragazzo" è il proprietario della  casa in cui abitavo".

"Sei molto insicura vedo, mi ha fatto piacere parlare un pò con te , penso che questa  avventura che hai trascorso ti abbia  insegnato anche  cose positive .. penso , no?"

"Si.. direi .. certe cose si, non le dimenticherò mai."

"Senta signora ora devo andare a casa ,  i miei mi aspettano , forse dico troppe bugie ."

"Come mai ? Che hai fatto?"

"Non ho detto a loro che sono venuta qui per prendere questo libretto scritto da mia nonna ."

" e questo diario .. l'hai letto ?" Disse declutendo .

"Si , sono parole bellissime , Ora nonna è praticamente scomparsa .. Mi manca tanto tanto ."

" scommetto che se era qui ti voleva tanto bene ." Disse con gli occhi lucidi".

" la  cosa che non scorderò mai é stato quando mi ha fatto un discorso sulla bellezza."

"E che tipo di discorso era ?" Rispose Jessica stringendo la tazza di thè tra le sue mani .

" La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna."

Jessica ripetè con Stella quella poesia , ripetendola in coro assieme a lei.

" vedo che l'hai  scritta sul tuo librettino." Esclamò sorridendo.

" Si , poi un giorno di tanti anni fa , Quando avevo 7 anni le avevo detto a mia nonna :" nonna , sono la bambina più brutta che conosco, lei :"cosaa?", ed io:" Si , sembro un maschietto con i capelli lunghi", in quel momento lei non mi disse nulla , ma poi mi fece vedere un album di fotografie, dove c'erano tanti cantanti androgeni, artisti che hanno vissuto restando sempre fedeli a loro stessi e che ci hanno ispirato e che ispirano ancora oggi , alla fine lei mi aveva chiesto :" e io come ti sembro ?" E io le risposi :" nonna sei bellissima " e lei :" beh grazie, ma quando le persone mi prendono in giro, è proprio questo che mi dicono, che sembro un ragazzo, ma ho forse cominciato a farmi crescere i capelli ?" E io :" no nonna", "Ho cominciato a cambiare il mio corpo ?", "no nonna" , "mi hai visto cambiare il modo in cui mi presento al mondo?" , " no nonna" , "mi hai vista magari fare il tutto esaurito hai cinema ?" , " si nonna!", ok quindi ricorda piccola mia, noi non cambiamo per nessuno , prendiamo la sabbia e la coniglia e ne facciamo una perla , aiutiamo gli altri a cambiare , in modo tale che possano vedere molti  più generi di bellezza , poi mi disse  " E tu, mio piccolo fiorellino, sei bellissima e ti amo tanto ."

"Ti ricordi proprio tutto." Disse commossa Jessica posando la tazza che aveva tra le mani per pulirsi la lacrima scesa dal viso".

"Ora vado , é stato un piacere parlare con lei signora , Ci rivedremo , Mi sono trovata molto in sintonia ."

"Dammi pure del tu , cara".

Stella salì in macchina posando la sua agendina al sicuro , pensò e ripensò al volto di sua nonna, ormai un ricordo per lei , i dettagli se li ricordava ancora . Arrivò a casa dai suoi genitori, e le dissero:" ma Stella! Dove sei stata ! Ti abbiamo aspettato!"

"Sono stata a casa, Mi sono sentita a casa ",  " che intendi con questo ? Dove sei stata?" , " vi ho mentito .. sono stata a casa per prendere questa agenda scritta da mia nonna , le sue frasi più belle di sempre.. papà non ti manca nonna?"

"Emh Stella , cambiamo argomento ,Non voglio parlare di nonna".

" ok papà , Era solo per chiedere, aspetta un attimo .. a pagina 70 .. chi è questo "Strax"?"

" No stella ..."

"Non dovevo nominarlo?".

°•○●°•○●°•○●°•○●°•○●°•○●

Ciao a tutti ! Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto , vi ringrazio tanto per avermi fatto raggiungere le 100 e passa visualizzazioni, la mia storia per adesso è #81 in avventura e io sono felicissima!. Spero che raggiungeremo insieme altri traguardi. Come sempre commentate per farmi sapere come va la storia !
E non dimenticatevi di mettete questa bellissima ☆!. Ci vediamo nel prossimo capitolo , aspettate , chi è Strax?.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 08, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

"UNIVERSAL COMPASSION"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora