"È bello scommettere con te"

881 78 29
                                    

Questa scommessa è strana.
Perché l'ho fatta?
Lui mi incuriosisce.

"Una scommessa?"chiesi mentre lui scendeva dalla navetta sotto gli insulti dell'autista.

"Si,una sana e divertente scommessa"mi disse lui parandosi di fronte a me mentre la navetta ripartiva.

"La navetta se ne andata"gli feci notare indicando alle sue spalle ma lui scrollò le spalle indifferente e disse "Tornerò a piedi"

"Ma è buio"

"Paura del buio?"mi chiese Dylan divertito ma io gli risposi "Non ho più paura da quando avevo quattro anni."

"Così presto hai smesso di averne paura?"mi chiese lui ancora con io sorriso.

"Certo!Poi ho capito che il buio era solo qualcosa di bellissimo che mi faceva dormire magnificamente."dissi con un sorriso "Allora di cosa si tratta?Io dovrei tornare a casa"

"Ti piacciono le scommesse eh"mi disse divertito ma io gli dissi "Forse anche no se non parli subito"

"Va bene"sospirò "Tu dici di amare i libri perché non potrebbe mai succedere niente di simile nella vita reale,giusto?"

"È uno dei motivi per cui amo leggere"

"È un altro qual è?"chiese curioso.

"I ragazzi fichi delle storie tipo Jace,Simon,Alec anche se è gay e quindi non avrei mai un occasione,Thomas,Percy,Leo e tanti altri"

"Ragazza,sono qui davanti a te"disse altezzoso indicandosi e io scossi la testa divertita "Mi dispiace ma loro sono imbattibili"

"Credo che tu debba aumentare i gradi delle lenti dei tuoi occhiali"mi disse toccandole con le punta delle dita.

"Simpatico"dissi sarcastica "Quella è casa mia -la indicai- e voglio tornarci"

"Certo"mi disse "Stavo dicendo? Ah si...invece io penso che i libri non siano tutto sto granché e che divertirsi nella realtà sia molto meglio"

"Giusto"dissi cercando di capire cosa voleva propormi.

"Bene.Vediamo chi ha ragione"mi disse deciso.

"Come,scusa?"chiesi abbastanza confusa.

"Io leggerò ogni libro che mi darai,lo leggerò veramente senza imbrogliare e io ti farò vivere nella vita vera un pezzo del libro dimostrandoti che in fondo la realtà è davvero bella..."Mi spiegò e io rimasi attenta ad ascoltare ogni parola.

Era una strana scommessa ma ancora non eravamo nella parte decisiva.

"Alla fine?"

"Beh se tu ammetterai di esserti sbagliata..."

"Cosa che non succederà mai"lo interruppi e lui mi lanciò un occhiata "Lo dici tu,se ammetterai di esserti sbagliata perderai e quindi farai una cosa che ti chiedo io se invece ammetterò che i libri sono fantastici e migliori,beh farò qualsiasi cosa tu chiederai"

"Tu vuoi farla veramente?"chiesi incrociando le braccia e guardandolo seria.

"Se no,non l'avrei proposta"mi disse deciso "Allora,ci stai?"

La Ragazza Dei LibriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora