capitolo 2

628 19 1
                                    

《Ciao ciao farfallina》esclamò la giovane, ma proprio quando tutto sembrava risolto e Chat si stava avvicinando alla sua lady,  papillon apparve dal nulla, la prese e le tappò la bocca dicendo:《Se la vuoi rivedere viva fatti trovare nella piazza di fronte all'Oeuvre sta notte a mezzanotte in punto e lì dovrai darmi il tuo miraculous》 e detto ciò scomparve nel nulla portando con sé la ragazza, che nel frattempo si stava dimenando nel tentativo di fuggire e di dire a Chat di non accettare.

*alle 23:00*
Mancava solo un'ora a mezzanotte e Adrien stava camminando avanti e indietro nella sua camera, maledicendosi per non essere riuscito a proteggere la sua lady  e riflettendo sul da farsi.
Sapeva bene che se avesse consegnato il suo miraculous a Papillon lui avrebbe ottenuto il potere assoluto e Ladybug non avrebbe mai voluto questo, ma se non lo avesse fatto la sua amata avrebbe rischiato la vita.

《Plagg cosa devo fare? Aiutami ti prego 》chiese Adrien disperato. 《Non puoi dare il tuo miraculous a Papillon, almeno questo è quello che ti direbbe la tua ragazza, ma secondo me devi fare quello che ti dice il tuo cuore.》Rispose la piccola divinità. 《Wow Plagg, che pensiero profondo da parte tua, però non mi aiuta per niente》disse Adrien, pronunciando la seconda parte con un tono stizzito. 《Sì moccioso, ma ora voglio il mio camembert 》.
《Plagg sei senza speranza, Ladybug è in grave pericolo e tu pensi solo a mangiare.》 questa volta Adrien era proprio furente non capiva come il suo kwami potesse mostrare tanta indifferenza in una simile circostanza.

*58 minuti dopo*
Mancavano ancora due minuti allo scoccare della mezzanotte e Chat Noir stava già attendendo in piazza dell'Ouvre il suo nemico.
Perfettamente in orario, dalle tenebre, apparve Papillon e Marinette era tra le sue braccia priva di sensi. 《Maledetto, che le hai fatto?》chiese Adrien con rabbia visibilmente preoccupato.
《Dovresti spiegarle che quando non è trasformata non dovrebbe fare l'eroina altrimenti finisce male. Comunque è solo svenuta, per ora. La sua condizione potrebbe peggiorare se tu non mi dai immediatamente  il tuo miraculous 》.
Al termine del discorso di Papillon Marinette riuscì a riacquistare temporaneamente coscienza e con voce flebile pregò Chat di non farlo prima di svenire nuovamente.

Angolo autrice

Ciao a tutti, cosa deciderà Chat? Riuscirà a salvare Marinette?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo. Un bacio a tutti e a presto ( il video non c'entra, ma l'ho fatto e ho pensato di metterlo perché mi piace tanto). 😘😘😘

La sconfitta di PapillonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora