non dovevi!

1.1K 43 3
                                    

Continuiamo a festeggiare fino a quando ramiro urla
R: ok ragazzi, basta!
Io: che succede?
R: è il momento della torta! È da un'ora che mi fissa! Mi sta chiamando, non la sentite? Dice "Ramiro, vieni a mangiarmi!"
Tutti ridiamo e ci mettiamo vicino alle due torte. La mamma accende le 17 candeline e poi cantiamo la canzone di auguri.
Io: esprimi un desiderio!!
Dico prima che matteo soffi sulle candeline.
M: giusto!
Chiude gli occhi e pensa un attimo, poi li riapre e le spegne tutte in un soffio solo. Poi la mamma da un coltello a matteo, è il festeggiato, deve tagliare lui la prima fetta! Immerge il coltello nella torta al cioccolato, che poi mette su di un piattino e me lo porge.
Io: no! La prima spetta al festeggiato, non lo sapevi?
Dico ridendo.
M: meglio per me!
Dice ridendo anche lui.
Poi la mamma taglia la restante parte della torta al cioccolato e di quella alla vaniglia.
Tutti insieme ci sediamo sulle sdraio che si sono a bordo piscina. io mi metto vicino a Matteo, mentre Gaston di siede vicino a nina. Che carino!
Mangiamo la torta parlando del più e del meno
Sai che glielo devi dire
Dire cosa.?
Non fare la finta tonta! Devi dire a Matteo che sei sol Benson!
Ah già!
Io: Matt...
Non riesco a finire la frase perché Matteo mi precede dicendone un'altra.
M: voglio i regali!!
Io: ok!
Ambar si alza per prendere il suo. E così facciamo tutti.
A: prima il mio!
Dice porgendogli la busta.
Matteo's pov
Ambar mi porge una busta che subito apro curioso.
Io: wow Ambar, è bellissima,  grazie!
Dico tenendo in mano la camicia nera e grigia che mi ha regalato. È bella si, nel mio stile devo dire! Jim e Jam mi danno insieme una scatola. La apro e ci trovo delle cuffie blu.
Io: grazie mi servivano proprio! Dico abbracciandole entrambe.
Ramiro mi ha regalato dei plettri per la chitarra, mentre Simon mi ha  regalato il permesso di chiamarlo chitarrista perché stamattina è dovuto stare da sua zia, e quindi non mi ha potuto prendere Il regalo.
L: ora tocca a me!!
mi mette sulle ginocchia una scatola parecchio più grande di quella di Jim e yam, incartata con della carta da regalo rossa e blu.
Io: se non si strappa la carta si avrà sfortuna!
rido e strappo la carta che non mi fa vedere la scatola, che ha un coperchio che subito apro.
Subito aperto il coperchio resto a bocca aperta.
Io: luna?
L: ti piacciono?
Dice mostrando il suo meraviglioso sorriso.
Io: non dovevi!
L: e invece si! Non succede mica tutti i giorni di compiere 17 anni! D'istinto l'abbraccio. Mi ha regalato dei pattini.  Sono bellissimi! Sono neri/grigi e azzurri, hanno le stringhe azzurre e le rotelle grigie.
Io: grazie! Davvero!
L: di niente! Spero che siano il tuo numero!
Io: dopo me li provo!
Dico per poi darle un bacio sulla guancia.
Tutti gli altri si alzano e vanno sotto il gazebo, dato che c'è il sole e fa abbastanza caldo, mentre io e luna rimaniamo li perché mi doveva dire una cosa.
L: ok... Ehm... Non so come dirtelo!
Io: ma è una cosa brutta?
L: no, o almeno, per me no! Ecco... Ok prendiamo la via più semplice e diretta! Io sono... Sol Benson...
Io: che?
Luna? Sol Benson? Quella bambina morta nell'incendio?
Genio, evidentemente non è morta!
La guardo interrogativa, lei abbassa la testa e mi chiede scusa. Io le sollevo il mento con due dita, per poi darle un bacio sulle sue splendide labbra.
L: non sei arrabbiato?
Io: assolutamente no! È una cosa wow!
L: beh... Più o meno!
Io: ok!
le lascio un altro bacio e vado dagli altri.
Lasciandola lì
Ma poverina!
Va beh, voglio stare con i miei amici!

...

Spazio autrice
Ciao!!
Allora so che questo capitolo fa letteralmente schifo ma mia mamma non mi vuole dare più il telefono di giorno e quindi... Questo è quello che esce da me di sera. E ripeto: lo so, fa schifo! Per di più è ricominciata la scuola e alee!! Sono felicissima!
Capire la mia ironia prego!
Quindi, non so quando aggiornerò perché oltretutto non ho molte idee. Mi dispiace se aspetterete un po prima di vedere il prossimo capitolo!
Questa sera cercherò di aggiornare ma non so... Perché poi avevo un'idea per un'altra storia "soy luna in chat" tipo così! Sarebbe bello!
E vi starete chiedendo: ma se hai detto che non hai più idee?
Si, per questa storia! Beh comunque l'aggiornerò il più presto possibile.
Bene piccoli/e grifondoro,
Ci vediamo nel prossimo capitolo !!
Tanti unicorni,
Alice.

insieme possiamo volare- Lutteo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora