capitolo 68

834 35 4
                                    

Mentre usciamo ci sfioriamo la mano per sbaglio, e sento una scarica di brividi percorrermi tutto il corpo.
Stavo andando in camera, ma qualchuno mi blocca per un braccio. É Riki sicuramente, dietro di me c'é solo lui. Mi volto e mi trovo davanti i suoi occhioni azzurri.
R:federica.
Non mi chiama mai così, é una cosa così strana.
F:dimmi Riccardo.
R:dobbiamo convivere... Quindi credo che dovremmo essere almeno amici... Va bene?
Mi fa male il suo sguardo. É freddo, e non trasmette nessuna emozione.
F:va bene. Sono daccordo. Comunque ho capito che quella cosa di Giulia l'hai detta solo per farza stare zitta. So che non ki abbandoneresti mai.
Mi sorride e mi accarezza la guancia.
R:é comunque meglio prenderci un periodo di pausa. Mi hai ferito con il messaggio di Lucas. Dovevi dirmelo.
Annuisco e abbasso la testa. Quello che non sa lui é che c'é più di un semplice messaggio di risposta... Ma non é il caso di dirlo.
F:ma anche se siamo solo amici posso abbracciarti?
R:quando vuoi.
Lo abbraccio e inizio a piangere.
R:non piangere Fede ti prego. Rendi le cose ancora più difficili. É già abbastanza doloroso. Ti prego.
F:ma tu a me ci t-tieni comunque?
R:certo fede. Io ti amo, solo che credo dovremmo prenderci un periodo di pausa.
Annuisco e mi stacco da lui.
F:e non dimenticherai nemmeno un momento passato con me?
R:nemmeno uno.
Dice sorridendomi.
R:buonanotte papera.
Mi asciuga le lacrime e mi guarda negli occhi.
F:buonanotte Riko.
Vengono gli occhi lucidi anche a lui, così lo riabbraccio.
R:ci chiamavamo sempre così prima di metterci insieme ricordi?
Annuisco e gli accarezzo il ciuffo senza staccarmi da lui. Mi accarezza i capelli, e sento la mia spalla che si bagna. So che sta piangendo silenziosamente per non farsi sentire da me. Vederlo così mi devasta.
F:Riki ci diamo il cambio? Prima piango io e poi tu?
Dico per sdrammatizzare un pò la cosa.
R:non ti voglio lasciare.
Ha la voce rotta dal pianto, e questa cosa mi fa male. Tanto male.
F:ma noi non ci stiamo lasciando. Lo hai detto tu che é solo una pausa.
R:ma io ho paura di perderti. Sai quanti ce ne sono meglio di me?
F:nessuno Riki. Non mi perderai capito?
Sento che annuisce e poi si stacca asciugandosi le lacrime.
R:scusa se ho pianto.
F:perché ti scusi?
R:perché io devo essere forte per te. Devo darti forza, e non posso farmi vedere debole. Tu sei tutto quello che ho, e se ti perdessi sarebbe la fine. Non voglio che tu mi veda fragile, ma purtroppo adesso é così. Sono forte solo con te al mio fianco, ma se tu non ci sei io non sono nulla.
Dice continuando a lacrimare.
Scoppio per l'ennesima volta in lacrime.
F:riki io sono sempre al tuo fianco, tu sei la mia roccia, ho bisogno di te. Non ti posso perdere. Che ne dici se ci diamo l'ultimo bacio?
Appoggio la testa sul suo petto e aspetto la risposta.
R:dico di si.
Tiro su la testa e lo guardo negli occhi. Lentamente si avvicina a me chiudo gli occhi e mi lascio andare. Le sue labbra toccano finalmente le mie. É un bacio dolce e pieno ti passione. Mi chiede l'accesso alla lingua, e ovviamente glielo concedo.
Il bacio ha un sapore dolce, misto alle nostre lacrime.
Spazio autrice:
Ehi! Cosa succederà?🌸

Chissà se lo sai. REDERICA.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora