Capitolo 1

547 30 17
                                    

Era una giornata come tutte le altre, Marinette era in camera sua che disegnava alcuni bozzetti che le erano venuti in mente durante la lezione di economia.
Fuori c'era un casino incredibile ma d'altronde non poteva lamentarsi,abitava vicino a un campo da calcio,ad un tratto sentii dei rumori provenire dal suo balcone...le mie rose,andò sul balcone e ritrovò un pallone da calcio vicino alla sua pianta di rose che fortunatamente era intatta.
《Ehi!C'é qualcuno?!》sentii una voce provenire da sotto,Marinette si sporse per vedere chi era...era lui...il suo vicino.
《Sì,un attimo solo...ti ridò subito il pallone》
《Grazie Marinette》la ragazza si limitò a sorridere,prese il pallone e lo lanciò contro il biondo,che lo prese al volo.
La ragazza ritornò in camera sua a continuare quello che stava facendo,quando dopo nemmeno mezz'ora suonarono alla porta...che strano mamma e papà sono in pasticceria e non tornano prima delle sette...guardò dall'occhiello e vide uno dei ragazzi,che giocavano a calcio prima,situato davanti alla porta...chissà cosa vogliono ancora...aprì la porta.
《Hey..ciao》
《Ciao,volevo chiederti un favore...Non avresti dei cerotti?》
《Cerotti?》
《E anche del disinfettante?Adrien si è fatto male》
《Capisco e perché l'hai chiesto proprio a me,scusa?》
《È urgente e abbiamo pensato a te》
《Aspetta un attimo qui》
Marinette andò a prendere il suo kit di pronto soccorso e tornò alla porta
《Dov'é il paziente?》disse decisa
《È di sotto vieni》
La corvina scese e andò verso il campo seguendo il ragazzo che aveva suonato alla sua porta attimi prima.
Scorse il biondo che si teneva il ginocchio sanguinante,la ragazza allora cominciò a correre e raggiunse il campo da calcio dov'era seduto il suo vicino.
Prese del disinfettante e bagnò il batuffolo di cotone che aveva in mano per poi tamponarlo sulla ferita.
La ferita bruciava in contatto con il disinfettante e Adrien tratteneva i gemiti a stento,finalmente quella tortura finì e Marinette prese un cerotto e glielo mise sopra la ferita.
《Perfetto...ehm...i-io adesso devo proprio andare,ciao》
《Ciao e grazie Marinette!》
La corvina mentre camminava verso casa,si girò e gli sorrise per poi girarsi nuovamente.
Adrien vedeva la sua vicina tutti i giorni ma non aveva mai il coraggio di parlarle,era innamorato di lei per questo non riusciva a dirle neanche un semplice "ciao,come va?",si era innamorato della sua dolcezza e della sua sbadataggine,certo non le parlava ma osservava il suo comportamento in classe,già..oltre ad essere il suo vicino era anche il suo compagno di classe.

~giorni dopo~

《Buongiorno ragazzi》
《Buongiorno professoressa Bustier》dirono tutti alzandosi
《Ho in mente un progetto di gruppo da farvi fare...allora,ultimamente stiamo studiando le fiabe dei fratelli Grimm in antologia,ho pensato di fare una specie di piccolo spettacolo,che ne dite?》
La classe cominciò a parlarne tra di loro.
Max alzò la mano e disse《Ma professoressa quale fiaba dobbiamo interpretare?》
《La decidete voi attraverso una votazione,scriverò le 3 fiabe principali che stiamo studiando e voi scriverete in un bigliettino quale preferite》
La prof. scrisse alla lavagna:

"Biancaneve"

"Cenerentola"

"Raperonzolo"

《Diamo inizio alle votazioni!》

Spazio Autrice

Hey,cookies...eccomi di nuovo con una storia...già l'ispirazione è tornata più forte che mai...allora, in questa fanfiction potrete intervenire anche voi!

Per prima cosa dovete scegliere la favola che preferite attraverso delle votazioni➡

Quando arriveremo a un certo numero di voti per quella favola ci sarà un nuovo capitolo basato sulla scelta che farete






My NeighborDove le storie prendono vita. Scoprilo ora