"CIAO ALBY!!!"
Scorpius Malfoy si gettò tra le braccia del suo amico del cuore. Finalmente si rivedevano dopo due settimane!
"Ciao Scorpy! Dove Rose?", chiese Albus.
Scorpius arrossì. L'anno precedente aveva confessato al suo migliore amico di essersi preso una cotta per la sua bellissima cugina Weasley e loro migliore amica.
Albus aveva la sensazione che Rose, però, si fosse invaghita di un Tassorosso di nome Lorcan Scamander, anche se non riusciva a capire come riuscisse a non scambiarlo per suo fratello gemello Lysander. Dovevano essere i figli di Luna Lovegood, un'amica stretta di suo padre."Ehm... credo sia già sul treno. Il treno partirà tra pochi minuti."
Albus annuì e insieme salirono sul treno, cercando la carrozza della Weasley.
Percorsero il treno varie volte prima di trovarla: se ne stava tutta rannicchiata sul sedile e guardava fuori dal finestrino. C'era molto freddo nel vagone.
"Ciao Rose! Come è andata l'estate?", la salutò Albus, mentre Scorpius era troppo occupato a non far notare l'evidente rossore salitogli alle guance, cercando la manopola che avrebbe consentito ad alzare la temperatura.
Rose sorrise debolmente e annuì, battendo i denti:
"Siete andati dai genitori di tua madre?", chiese il cugino.
A quel punto si illuminò. Anche lei, come Arthur Weasley, suo nonno paterno, adorava i Babbani e li trovava molto interessanti.
"SÌ!!! Nonno mi ha mostrato come curano i denti delle persone SENZA MAGIA!"
Rose era leggermente diversa da come l'avevano trovata pochi attimi prima.
Tutto quello che riguardava i Babbani la rendeva felicissima. Lei, a differenza di altre persone, era entusiasta di essere Mezzosangue e della sua parte Babbana. Del resto, nessuno la infastidiva: tutti sapevano chi fosse Hermione Jean Granger. Il Ministro della Magia e una dei "tre che salvarono il mondo da Voldemort" era una Nata Babbana. Per non parlare di suo padre, Ronald Weasley, il migliore amico e braccio destro del celeberrimo Harry Potter.
Insomma, nessuno osava infastidirla, considerando quello che i suoi genitori avevano fatto per la comunità del Mondo Magico.
"E poi mi ha fatto vedere un giornale Babbano: le foto sono ferme!! VI RENDETE CONTO?!?!"
Ormai Rose si era avvicinata ad Albus e Scorpius talmente tanto da poter quasi sfiorarli con il viso. Loro si ritrassero leggermente: non erano abituati a nessun tipo di contatto fisico da parte sua. Diceva a malapena "ti voglio bene" oppure "sei un ottimo amico".
"Ok, Rose. Stai tranquilla. Credo che Malfoy stia per diventare color peperone da quanto è rosso."
Era stato Lorcan a parlare. Subito Rose si ritrasse dai suoi amici e guardandolo sognante:
"Oh... ehm... ciao L-Lorcan.", balbettò lei. Era chiaramente innamorata.
Ad Albus questa scena fece ridere. Di certo quello che faceva più ridere era l'espressione sulla faccia di Scorpius: era ancora sconvolto per quello che era successo prima, ma era anche triste per aver avuto la conferma che Rose non ricambiava i suoi sentimenti.
Al scrollò le spalle e decise che, per ora, non gli importava molto della situazione sentimentale di Scorpius.
"Ehm... Lorcan o Lysander, non so chi sei tu, non hai qualcos'altro da fare?", cercò di mandarlo via Malfoy.
Lui rise e chiuse la porta della loro carrozza. Rose fulminò l'amico con lo sguardo e poi iniziarono a parlare insieme come un trio di vecchi amici mentre il treno li portava dritti dritti verso Hogwarts.
STAI LEGGENDO
I've fallen for you ∞ Drarry ∞
FanficHarry James Potter è sposato con Ginny Weasley e ha tre bellissimi figli: Lily Luna, Albus Severus e James Sirius. Un giorno trova il diario segreto della persona che gli ha sconvolto la vita... [DAL TESTO] "Saliremo e scivoleremo dall'altra parte...