The Photos

21 4 10
                                    

Le fotografie, le fotografie sono quei momenti bellissimi, oppure brutti, della nostra vita che decidiamo di imprimere nella carta, facendo in modo che quel ricordo perpetui a esistere anche dopo la nostra fine. Le fotografie sono delle chiavi, indicazioni per le vie delle mente per trovare quel ricordo, della quale una parte è congelata in un piccolo brandello di carta, consumata e ingiallita che stringiamo nostalgicamente fra le meni e il cuore.

Le fotografie non sono altro che un piccolo, quasi insignificante frammento della nostra memoria, che noi decidiamo di materializzare per poterlo guardare nei momenti necessari e poterlo sempre portare con noi, per mostrarlo alle persone e a tutti coloro a cui noi permettiamo di guardarla.

Le fotografie possono congelare qualsiasi istante dal più felice, al più triste, dal più commovente, al più nostalgico, possono aiutarci a ricordare come erano fatte le persone in passato per poter notare i cambiamenti che essa fa crescendo, oppure per poter ricordare per sempre l'aspetto di una persona noi cara, che ormai non si trova piu al nostro fianco a guidarci, consigliarci e aiutarci in questo lungo e tortuoso cammino ripido anche chiamato vita.

Le fotografie sono quel momento catturato che può cambiare persino il corso della storia, ci permettono di catturare un momento negativo della nostra storia e poterlo trasmettere al futuro, per far si che esso non accada mai più, oppure per memorare un evento importante che il mondo non può e non deve mai dimenticare, per non poter mai dimenticare la bellezza della natura senza la contaminazione dell'uomo, la natura pura e semplice senza cemento, senza vetro e senza oscure nubi tossiche che rovinano la purezza del nostro ambiente.

Le fotografie racchiudono i sorrisi  di coloro che amiamo, i sorrisi di tutti quei ragazzi felici per la loro vita, ma racchiudono anche attimi di sofferenza catturati per puro caso, ma quando ci si accorge di queste foto, una lacrima solitaria solca il volto di coloro che le osservano con sguardo piena di tristezza. 

In fine, le fotografie non sono altro che piccoli frammenti di emozioni, ricordi, memorie lontane di una storia che non dobbiamo dimenticare, per poter far crescere la cultura umana e per aiutarci a conoscere i nostri vecchi errori,  per far si che l'umanità non commetta alcuni dei crimini più efferati della storia, per farci crescere sia come persone sia come umanità.

P.M













Scritta per il concorso di  FiordalisoScrittrice

P.M

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 07, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Per Il Concorso Di Scrittura Di Anna HenningsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora