number three

33 5 0
                                    

POV'S STICH

Continuiamo a camminare alla ricerca di un ristorante, alla fine Pikachu si ferma "Andiamo lì" dice e guardo dove sta indicando. È un ristorante giapponese. "Lo sai che non mi piace quella cucina!" dico e lei prendendomi la mano risponde "Beh visto che è il mio regalo di Natale voglio mangiare lì e prenderemo qualcosa che possa piacere anche a te". Ridendo entriamo nel ristorante e chiediamo un tavolo per due, subito ci sediamo. Inizio a guardare il menù in cerca di trovare qualcosa almeno con un nome invitante ma non trovo granché. Quando arriva il cameriere ordiniamo, e, mentre aspettiamo mi suona il telefono e vedo che è un messaggio della mia fidanzata. "Chi è?" chiede curiosa come sempre Pikachu, "Alessia" rispondo e leggo il messaggio ad alta voce: "Mi ha chiesto che sto facendo". Alzo lo sguardo per vedere la persona seduta al tavolo con me e mi sorprende come mi guarda, fredda e rigida. "Tutto bene?" le chiedo e annuisce "Si si sto bene" risponde e cerco di autoconvincermi che è la verità. Rispondo ad Alessia che sono al ristorante con una mia amica e dopo iniziamo a mangiare.

POV'S PIKACHU

Stiamo uscendo dal ristorante giapponese. Alla fine avevo ragione, a Stich erano piaciute le pietanze. Prima Stich stava parlando con la sua ragazza, e credo abbia sentito della gelosia. Certamente perché mi sono sentita trascurata, è sicuramente questo il motivo. Il pranzo nonostante questo è andato benissimo, ci siamo divertite, ho insegnato alla mia migliore amica ad usare le bacchette, o almeno ci ho provato, è completamente negata.
Decidiamo che invece di tornare a casa in taxi potevamo aspettare l'autobus, così mentre arrivavamo alla fermata potevamo digerire tutto ciò che avevamo mangiato. Arrivate alla fermata avviso Stich che mi sarei allontanata un paio di minuti per poter parlare con la mia ragazza. Lei distratta annuisce e io inizio a comporre il numero. Francesca mi risponde subito, la avviso che sto tornando a casa, le racconto cos'ho fatto tutta la giornata, e lei mi dice che è appena tornata a casa e che sta morendo di sonno. Ci salutiamo in modo che lei possa andare a dormire e mi giro verso Stich e noto che mi stava osservando. Mi avvicino e le chiedo se sta bene e se va tutto bene e lei mi risponde che è tutto ok. Arriva l'autobus, saliamo, ma Stich è diventata stranamente silenziosa. Arriviamo alla fermata delle nostre case e prima di dividerci le chiedo "Che dici, hai voglia di andare all'holi festival?", lei mi guarda e dice "Sì dai, ci divertiremo".

POV'S STICH

Durante il tragitto in autobus continuavo a pensare che ero gelosa. Gelosa per la mia migliore amica. È fidanzata, sono anche io fidanzata, perché sono gelosa? Non capisco. Mentre cammino per tornare a casa penso che tutto ciò non ha senso.


Amore FolleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora