"Non riesco a trovare Muffin! " Mi accolse mio marito dopo che avevo trascorso due lunghissime ore sugli spalti di duro cemento a pattinaggio a guardare nostra figlia...
"Sarà rimasto chiuso da qualche parte..." Azzardai.
"È che mi sembra di sentire un miagolio, ma non capisco da dove possa arrivare..."
Dalla terrazza si udì una specie di ululato. Non c'erano dubbi: Muffin era da qualche parte FUORI.
Uscimmo sul balcone e la prima cosa che vedemmo fu Lulù che, compostamente seduta, guardava verso il basso, nel cortile sotto casa.Lulù's pov
Mamma, papà, quello scemo di gatto è cascato giù!Ci affacciammo e due fanali gialli terrorizzati ci fissavano seguiti da un miagolio disperato.
Muffin's pov
Aiutoooo! Non so cosa possa essere successo! Camminavo come al solito in bilico sui vasi e improvvisamente sono finito quiiii! Potrò mai rivedere la mia amata casetta? E la mia pantegana volante, con chi potrà giocareeeee?!Ci scapicollammo per le scale, andammo in cortile e mio marito salvò il gatto dal suo terribile destino! La cosa incredibile è che il cortile è aperto, ma per fortuna Muffin non si era mosso dal luogo in cui era caduto. Era pietrificato dal terrore!
Muffin's pov
...E poi io ero qui tutto da solo, al buio... e non so neanche che posto era 'qui ' perché non ci sono mai stato! Papino abbracciami forte, ho avuto tanta paura! E poi forse ero anche in pericolo! Si sentivano certi rumori! E le macchine poi erano vicinissime!Muffin passò le ore restanti della serata appiccicato all'uno o all'altro, occhi pallati e in silenzio, cosa praticamente inaudita per lui, che è solitamente un gatto molto miagolante...
Da quel momento qualcosa è scattato in lui, si sta quasi comportando da gatto normale. Nel senso che a occhi chiusi, orecchie molli e testa abbassata si fa fare le carezze, è quasi stato in braccio (scivola giù, sarà questione di baricentro?)si è afflosciato più volte su di me a fare le fusa e prendere i grattini dietro le orecchie... e non va quasi più in terrazza!
Lulù lo tratta con sufficienza, lei che fin da piccolissima ci ha sempre fatti stare col fiato sospeso perché passeggia regolarmente sui davanzali, saltando su superfici impossibili sfuggendo alla legge di gravità ...io normalmente preferisco non guardare...Muffin's pov
Mamma, sapessi che paura! Ma è un posto bruttissimo quello dove sono finito. .. Ti prego, non lasciarmi mai solo! Mi sembra ancora di sentire lo stomaco che si chiude dalla paura! !!Lulù's pov
Seee, lo stomaco che ti si chiude?! Ma se mangi tutto come il bidone che la mamma ha in cucina!Muffin's pov
Ho detto "Mi sembra" gatta bisbetica! Adesso ti do' una zampata nella coda!Lulù's pov
IO "gatta"??? Ma come ti permetti, rompiballe rosa?!?! Mamma! Mi ha dato una zampata nella codaaaa!!!E qui normalmente parte l'inseguimento seguito da zuffa fortunatamente breve.
Ricordo ancora quando nonno Franco aveva detto che Lulù avrebbe fatto da mamma a Muffin. .. a parte che lui è diventato quasi il doppio di lei, la nostra principessa non lo ama più di tanto.
Penso che dovremo rassegnarci.
STAI LEGGENDO
Il gatto nell'armadio
HumorLa vita di tutti i giorni non è certo noiosa quando la si condivide con un gatto... figuriamoci con due!