Capitolo 3

1K 74 2
                                    

Adrien stava vagando per la foresta per più di un'ora ormai, e non aveva la minima idea si dove fosse finito; l'unica cosa di cui era certo era che voleva trovare un posto tranquillo nel quale godersi la bella vista della corona reale nelle sue mani.
Ad un tratto il ragazzo sussultó, sentendo dei tumori provenire in lontananza: erano le guardie reali.
《Ah perfetto!Mi hanno seguito!》disse tra sé e sé cercando un nascondiglio, quando senza volerlo, si appoggió con la schiena ad una parete verde di foglie ribaltandosi dall'altra parte della parete.
《Ahi!Ma che cos-?!》provó a dire, ma non fece in tempo ad alzare lo sguardo che rimase senza parole: davanti a lui si estendeva un incavo di erba verde e un'alta torre di roccia.
Adrien corse spedito verso la fortezza e iniziò ad arrampicarsi con due piccoli picconi che teneva sempre con sé. Dopo qualche minuto di pura fatica, arrivó all'estremo della costruzione, entró per la finestra e facendo un sospiro di sollievo disse rivolto alla sua borsa《Ahhh...Finalmente soli》, ma venne smorzato da una forte padellata in testa: era stata Marinette.
La ragazza era tesa con la padella ben stretta in mano e lo fissava intimorita.
Scambiandosi un'occhiata di intesa con Tikki, con il manico della padella spostó un ciuffo di capelli dorati dal viso del ragazzo svenuto per la botta presa.
Marinette era sorpresa nel vedere che gli occhi chiusi del ragazzo non sembravano affatto come quelli disegnati da sua madre.
《Mari, prova a guardargli i denti!》propose la coccinella.
Lei fece come gli era stato detto, e vide una fila di denti bianchi e lineari.
《Non corrisponde per niente al disegno di mia madre》esclamó sorpesa la ragazza.
《Già...Ma in ogni caso non possiamo tenerlo qui sul pavimento!》fece notare Tikki.
《Mmm.Hai ragione! Forza, mettiamolo nell'armadio.》rispose Marinette tutta felice per ciò che era riuscita a fare.
Dopo aver riposto il ragazzo nel suo armadio, Tikki notó una borsa per terra《Eh quella cos'è? 》chiese.
Marinette prese la borsa e l'aprì, trovandoci dentro una corona e un volantino con su una foto del ragazzo biondo e con scritto "ricercato";
" bah, chissà cosa voleva dire quella parola" pensó lei, per poi rimettere tutto nella borsa e nasconderla per bene.
《Tesoro!Sono qui sotto! Sciogli i tuoi capelli》urlò Chloe ai piedi della torre.
《Arrivo madre!》rispose lei.
Mentre la tirava su con i capelli, guardò Tikki e le sussurró《Ho intenzione di dimostrare a mia mamma che non sono così debole come crede che io sia!Gli mostrerò che so difendermi dagli altri, come ho fatto prima con quel tipo.》
Tikki annuì e andò a nascondersi, poiché la madre non era a conoscenza della sua esistenza.
《Allora piccina mia...Dato che oggi è il tuo compleanno ti ho preparato i Macarones, i tuoi dolci preferiti!》disse Chloe tutta contenta.
《Ah si madre...Grazie, ma volevo parlarti di una cosa...Riguarda...le luci fluttuanti...》provó a dire lei.
La madre si fece subito più seria《Ne abbiamo già discusso stamattina!》
《Ma..Tu pensi che io sia troppo debole per cavarmela là fuori, ma...》
《ORA BASTA MARINETTE! È OVVIO CHE NON POTRAI CAVARTELA LÁ FUORI ED È PER QUESTO CHE NON USCIRAI MAI DA QUESTA TORRE!》urlò adiratissima Chloe.
Nel viso della ragazza si spense tutta la speranza che aveva alimentato fino a quel momento e con tono calmo e triste riapose《Ho deciso cosa voglio per il mio compleanno....Ti ricordi quei tessuti che mi avevi comprato l'anno scorso? Dopotutto, pensavo che fossero un regalo migliore...delle stelle fluttuanti》
《Ok va bene...Ma ce la farai senza di me?》chiese la madre.
《Sì....finché rimango qui non mi accadrà nulla》rispose lei.
Chloe diede un bacio sulla fronte della figlia e si incamminó per il regalo richiesto verso il villaggio.
Ora Marinette era sola, insieme a Tikki è a quel misterioso ragazzo biondo.

---------------------------
*Spazio Autrice*

Allora ragazzi?Che ve ne pare?
Ditemi cosa ne pensate.
Stellina☆
Commento♡
Alla prossima😄

Marinette-l'intreccio della torre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora