Capitolo 4

895 69 3
                                    

Marinette prese un profondo respiro e aprí le ante dell'armadio, vedendosi cadere a fianco il ragazzo ancora privo di sensi.
Dopo qualche minuto Adrien inizió ad aprire gli occhi ancora un po'stordito e con la vista ofuscata. Quando però mise bene a fuoco la stanza, si accorse che era seduto su una sedia e legato da quelli che sembravano essere capelli.
《Ma cos-?!》provó a dire lui.
《Sappi che io non ho paura di te!》disse una voce che proveniva da un angolo buio della stanza.
Il ragazzo aguzzó la vista per vedere chi aveva parlato, e vide avanzare verso di lui una ragazza con dei lunghi, anzi, lunghissimi capelli corvini.
《Chi sei tu e come hai fatto a trovarmi!?》chiese lei con tono severo, cercando di mostrarsi coraggiosa.
Adrien era senza parole e confuso sul da farsi.
《Cosa vuoi da me?Cosa vuoi dai miei CAPELLI?Dimmelo!》lo incalzó la ragazza inizianado a girargli intorno.
《Senti, l'unica cosa che voglio dai tuoi capelli è vederli sparire....SUBITO!》rispose lui seccato.
A quelle parole Marinette si irrigidí: sua madre le aveva sempre detto che là fuori tutti volevano ottenere il potere dei suoi capelli per i loro futili scopi; possibile che sua madre avesse torto, oppure il ragazzo le stava mentendo?
《È la verità?》chiese lei.
《Perché mai dovrei volere i tuoi capelli!?》sbuffó lui.
Marinette si voltó di spalle ed inizió a consultarsi con Tikki.
《Io penso che sia sincero》affermó Tikki.
《Anche io la penso cosi》sussurró la ragazza, per poi girarsi e dire《Io sono Marinette!E dovrai portarmi a vedere le stelle fluttuanti!》
《Vuoi dire le lanterne che lanciano per la principessa perduta?》chiese confuso.
Nella testa della ragazza si accese una lampadina: non erano stelle...e questo lei lo aveva capito da un pezzo.
《Ah no!Non se ne parla!Tra me ed il regno non c'è un gran feeling in questo momento e quindi NON ti porto!》la contraddisse lui.
《Mmm...peccato...Io pensavo volessi rivedere la tua borsa...》esclamò lei con fare misterioso.
A quelle parole il ragazzo sussultó《La mia borsa!Dove l'hai messa?!》urló lui.
《È questo il punto: tu potrai anche smontare tutta la torre, ma senza il mio aiuto non riuscirai mai a ritrovare la tua preziosa borsa!》lo ricattó lei.
A quel punto Adrien non aveva scelta: per riavere la sua borsa doveva accompagnarla a veder quelle lanterne.
《Ok va...Ti porto a vedere le lanterne!》disse lui rassegnato.
《DAVVERO?!》urlò lei felice come non mai, facendo cadere il ragazzo dalla sedia per il movimento brusco che avevano fatto i suoi capelli.

------------------------------
*Spazio Autrice*

Rieccomi qua! 0u0
Che belloh sclerare come una matta. Yeee!!!!!
Lasciate una stella e un commento, mi raccomando!
Ci vediamo!!!!!^-^

Marinette-l'intreccio della torre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora