capitolo 3

190 24 1
                                    

Lila era nel suo studio che guardava il filmato, registrato dalle telecamere di sicurezza, nel suo computer.

"Scoprirò chi sei Lady Blood e una volta per tutte metterò fine alla tua esistenza e nemmeno Chat Noir riuscirà a fermarmi!" Disse con un sorrisetto in volto non staccando gli occhi dallo schermo.

"Sono certa che ci riscirai nel tuo intento" la sostenne una piccola volpetta poggiata sulla sua spalla che mangiava un pezzo di cioccolato.
"Grazie Tryxx" sorrise al suo piccolo kwami e lo stesso fece lei.
"Che ne dici di uscire? Ti farebbe bene distrarti un po' dal lavoro" "hai ragione piccola, usciamo"
Si alzò dalla sedia prendendo la sua borsa, dove si nascose Tryxx, e afferro il telefono.

Il cellulare stava segnando la posizione esatta del cip che aveva messo Lila all'assassina.
Era certa che l'avrebbe trovata così.

                    -•-•-•-•-•-•-•-

Adrien era uscito di casa ed era ad aspettare che anche Marinette arrivasse.
Con lui c'erano già Alya e Nino ad aspettare la corvina, ormai erano lì da un quarto d'ora!

"Marinette muoviti!" Gridò Alya.
Poco dopo Marinette li raggiunse sotto casa sua.
"Alla buon ora" disse Nino "ce ne hai messo di tempo" aggiunse Adrien.
"Scusate ma non trovavo una cosa..." "se per una cosa intendevi il tuo ultimo bozzetto ok" ridacchiò il biondo facendola sbuffare mentre gli altri due risero.

Si avviarono al parco per poi prendere un gelato ed andare a sedersi su una panchina.

Alya estrasse il suo cellulare guardando le ultime notizie.

"Sapevate che Lady Blood ha un assistente?" chiese la mora "davvero?" Finse di non saperlo la corvina "chi sarebbe?" Domandò il biondo.
"Chat Noir da quel che so" rispose il moro. "Vedo di non essere l'unica informata!" Esclamò la mora.

Finito i gelati si alzarono iniziando a camminare in giro per Parigi.

"Mari guarda!" Disse Alya prendendo il polso dell'amica e allontanandola dai ragazzi per poi mettergli il telefono davanti alla faccia.
"Ok ok... cosa è?" Chiese Marinette prendendo il telefono e cedendo un immagine di Chat
"Non trovi che Chat Noir sia figo?" Chiese la mora e la corvina arrossì "Alya!" La rimproverò infine "almeno mi dici che pensi di lui?" "Ehm... fammi pensare... penso che sia un rompiscatole!" "Ti piace vero?" Le domandò Alya con un sorriso malizioso stampato in faccia. Marinette arrossì più di prima "a-ALYA!!! N-non è vero!!" Gridò Marinette facendo morir dal ridere l'amica e attirando l'attenzione di tutti.

Alya sapeva bene del segreto della sua migliore amica e adesso che sapeva che lei aveva un socio non voleva di certo perdersi i dettagli. Non dopo aver visto una foto del ragazzo-gatto!

"Perché ridi Alya?" Chiese Adrien avvicinandosi a loro. La mora si trattenne e smise di ridere. "Niente" rispose

Stavano camminando per strada quando gli occhi di Marinette caddero su una persona, una ragaza.
Era nella stessa parte della strada solo che andava nella direzione opposta alla sua.
I loro sguardi si incrociarono per qualche secondo, fino a quando non si superarono.

"Lila..." pensò la corvina. Ne era certa.
"Marinette stai bene?" Le chiese Alya "oh... ehm... sì... Si sto bene..."

Ma Adrien non era abboccato a quella affermazione e si girò cercando di capire che stesse guardando prima, ma nulla. Quella persona probabilmente eraandata via.

                   -•-•-•-•-•-•-•-

Lila stava sorridendo, aveva riconosciuto quegli occhi azzurri. Gli stessi occhi che vedeva in missione e mentre combatteva.
Doveva solo avere le prove.

"Credo di sapere chi sia Lady Blood" disse ghignando Lila
"Perfetto!" Esclamò Tryxx sorridendo alla sua amica.

                   -•-•-•-•-•-•-•-

Era notte ormai e i due portatori stavano dormendo mentre Tikky e Plagg chiacchieravano un po'.

Ad un tratto una strana sensazione fece rabbrividire entrambi.

"Riesci a sentirlo amch tu?" "Sì Plagg..." Tikky era preoccupata, e lo stesso Plagg.

Si avvicinarono alla finestra sporgendo la testa all'esterno e guardandosi intorno.
Videro Lila sotto la loro casa. C'era anche Tryxx sopra la spalla della sua portatrice.

"C'è Lila!" Sussurro il kwami del gatto nero "e anche Tryxx!" Disse sottovoce il kwami della coccinella ancora più preoccupata.

Tikky si accorse che il kwami della volpe li stava fissando con un sorriso beffardo.
Prese Plagg e lo allontanò dalla finestra tornando al centro della stanza.

"Ci ha visto!" Urlò Tikky ma si zittì appena sentì la sua portatrice mugugnare qualcosa di insensato.
"Finché Lila non lo saprà non ci dobbiamo preoccupare" rispose Plagg prendendo un pezzo di camember dalla scrivania e mangiandolo.

"Forse Plagg ha ragione ma se non è così? Che sarebbe successo?" Pensò il kwami rosso andandosi a mettere sopra il cuscino prima di dormire.

•Spazio Autrice•

Ciao a tutti!

Scusate se prima vi era apparsa la notifica che avevo aggiornato ma non so perché Wattpad mi aveva annullato la pubblicazione e anche il capitolo 3!

Comunque... vi è piaciuto?
Che succederà nel prossimo capitolo? Adrien/Marinette saprà qualcosa su ciò che sanno i due kwami?
Lila riuscirà a scoprire se Marinette è veramente l'assassina?

Quante domande senza nessuna risposta, almeno fino ai prossimi aggiornamenti😂

Beh.... ci vediamo al prossimo capitolo. Ciaooo

I'm Your Angel My Princess ||Miracolous|| SospesoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora