Solo un sogno?

1 0 0
                                    


Si è avvicinato, mi ha afferrata delicatamente per i fianchi, ed è scivolato in me. La sensazione di pienezza mi ha scaldato il cuore, e le sue forti braccia mi han fatto sentire protetta.

"ti amo Alice"

Voglio solo sentire il suo respiro sulla mia pelle. Non voglio pensare, non voglio immaginare un qualche futuro.

Voglio restare qui, così, in un momento di estasi spirituale.

Poi ho sentito come un soffio, nel mio orecchio destro, e un brivido lungo la schiena.

"sono sbagliato. Son un disastro, rovino sempre tutto"

"tu non sei sbagliato. Sei un casinista, ma devi concentrarti di più su quello che vuoi. Mi arrabbio così tanto quando ti vedo buttar via la tua vita."

"hai ragione. Scusami"

Ma...dove sono? Allungo una mano in cerca di Ben, ma trovo il letto vuoto. E poi un flash mi colpisce, facendomi cadere dalle nuvole. Era solo un sogno. Uno stupido sogno.

Avevo deciso di lasciarmi alle spalle anche questa relazione.

Lui è troppo complicato, anzi, credo che ne approfitti anche un po' della sua fama di casinista. Ogni volta che affrontavamo l'argomento, si scusava e mi dava ragione, ma probabilmente non ascoltava nemmeno. In fondo ha sempre qualcuno che gli copre le spalle. E io non voglio diventare una di quelle persone.

Ma allora perché il mio cervello me l'ha ripresentato in sogno, soprattutto in una situazione tanto delicata?

Ho bisogno di coccole. Ora sento di meritarmi qualcuno che mi sorregga, e condivida con me le giornate.

E poi voglio sentirmi donna, cioè, lo sono già, e so quante cose posso fare con le mie sole forze. Ma voglio sentirmi desiderata, e apprezzata.

Tutti dicono che prima di iniziare una relazione, bisogna amare noi stessi. Onestamente, chi vogliamo prendere in giro?

Io mi son fatta il mazzo tutta la vita, ho sempre badato a me stessa, e ho sempre raggiunto i miei obiettivi. Eppure eccomi, la regina delle relazioni. Pff!

Solo casi disperati mi trovo. Possibile che non arrivi anche a me il principe azzurro? So di non essere cenerentola, ma non son nemmeno la strega di Biancaneve! Ahah

Bene, un ottimo inizio di giornata, quindi.

Caffè, toast, e uno sguardo al giornale, giusto per pensare ad altro. Anche se mi è rimasto un chiodo fisso in testa. Mannaggia a me!

Cosa potrei fare? Ho la giornata libera, è domenica. Potrei far due passi, c'è un bel sole fuori. Ma, da sola? È un turbinio di pensieri che mi investe.

Potrei chiamare Ben, ma poi?

Potrei scrivere. Quello mi rilassa. Ma ho poca creatività ultimamente. Potrei far un giro al negozio di vinili. Oggi ci sono pure i saldi. Si, aggiudicato. Voglio cambiare i pensieri, almeno per oggi. E poi chissà, magari incontro qualcuno di interessante!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 08, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Solo un sogno?Where stories live. Discover now