Tikitania,un affascinante isola situata tra l'Australia e la Nuova Zelanda,gode di splendide spiagge,alberi verdi,fauna unica e di un vulcano che funge da fulcro dell'isola.L'armonia e la pace regna sovrana,gli abitanti si suddividono in famiglie che compongono diversi villaggi,con a capo un Big kahuna(l'anziano saggio).Nel villaggio di Uruk vive la famiglia Zakor dove si sta per festeggiare la nascita del figlio,dopo le sofferenze di Maruna,il piccolo viene al mondo,papà Tares è colmo di gioia,poiché si tratta di un maschio,in precedenza è nata una bambina,egli sogna da tanto tempo un figlio di sesso maschile, il suo obiettivo è farlo diventare un guerriero come lui. Al piccolo viene dato il nome Ruka che in lingua tikitaniana significa "forza".
Il padre entusiasta porta con se sua figlia di 6 anni Sura a caccia per procurare del cibo per la festa,dopo i festeggiamenti,al piccolo viene inciso un tatuaggio di rito con pietra lavica del vulcano Vokur,i tatuaggi simboleggiano la provenienza familiare e dipende il percorso della persona,il tatuaggio si amplia e cambia forma.
Passano gli anni e Ruka diventa sempre più grande e intraprendente,inizia a cacciare insieme al padre e impara tecniche di caccia e di difesa rapidamente,il giovane mostra abilitá fuorinorma per i ragazzini della sua età,infatti riesce a uccidere e portare a carico un ippopotamo viola che pesa più di 200 kg. Queste qualità non passano inosservate al padre che fabbrica per lui una lancia con pietra del vulcano Vokur,in poco tempo Ruka impara ad usarla nel modo migliore e già all'età di 11 anni diventa uno dei migliori combattenti dell'isola. Il ragazzo non é solo valoroso ma anche molto curioso,il suo desiderio è di vedere com'è il mondo all'infuori dell'isola,desiderio che funge come reato poichè come prima regola dell'isola ci sta il divieto di contaminazione con altri popoli,perchè secondo i tikitaniani il mondo esterno può contaminare l'isola e portarla alla deriva;il giovane Ruka non fa che pensare al mondo esterno,anche perché è affascinato dalle leggende che gli racconta il nonno.comunque lui promette con se stesso che un giorno farà visita al mondo esterno,promessa che si rileverà dannosa per il popolo di Tikitania...
STAI LEGGENDO
Tikitania.
FantasyIn un isola del pacifico priva di contatti esterni,vive un ragazzo di nome Ruka,dotato di molto talento e forza di volontà,vive in armonia con i suoi genitori e suo fratello,ma ben presto viene a conoscenza che il mondo non è solo un posto pacifico...