Allora, premettiamo che ultimamente abbiamo notato una grossa, anzi, enorme lacuna in fatto di grammatica, punteggiatura e sintassi in generale da parte di coloro che scrivono fanfiction su One Piece.
Non stiamo dicendo che sono tutti ignoranti e noi scriviamo da Dio, però la maggior parte delle storie hanno davvero dei grossi errori nel testo.È la nostra lingua, cavolo! Impariamo a scriverla come si deve, prendendo in mano un bel libro di letteratura o iniziando a leggere un po' di libri (di quelli che si trovano in libreria o in una biblioteca, perchè le biblioteche non mordono).
Insomma siamo qui oggi, perchè vogliamo iniziare a commentare queste "belle" storielle scritte a casaccio. Ne abbiamo già in mente qualcuna, ma ci piacerebbe che ci deste una mano, denunciando ciò che trovate davvero illeggibile.
Inoltre scriveremo dei brevi capitoli su come si dovrebbe davvero scrivere una fanfiction.
Ovviamente non metteremo il nome dell'autore, ma possiamo taggare - sempre se quest'ultimo vuole - chi ha denunciato la storia.
Vogliamo anche sottolineare che questo libro non vuole danneggiare nessuno. È soprattutto a scopo di divertimento per chi lo legge. Le critiche serviranno per aiutare lo scrittore a migliorare.
Speriamo in una vostra collaborazione.
A presto,
le Chels!