che bello!

1K 36 9
                                    

Io: aww che bello, che bello, che bello!!!!
Ambar: luna, non urlare!
Io: ambar non posso non urlare!!!
Mia cugina mi guarda e ride. Si tira indietro una ciocca di capelli, e si siede su una poltroncina viola, vicino alla televisione nella nostra camera.
Io: ti prego dimmi com'è accaduto!
Incrocio le mani e faccio il labbruccio sedendomi di fianco a lei.
A: ok, ok! Allora...
Non finisce la frase perché le arriva un messaggio.
Io: uuffa!! Chi è??
A: è lui!
Faccio il mio solito sorriso da mezza pervertita e continuo
Io: cosa ti ha scritto??
A: non ti interessa!
Dice mettendosi il cellulare in tasca.
Io: daii! Sono tua cugina, ovvio che mi interessa!
A: uff ok! Mi ha detto se ci vediamo oggi prima della gara!
Io: aww!! Ma la gara è domani!
A: no luna, la gara è oggi!
Resto in silenzio un attimo, ferma a pensare da quanti giorni sono qui in Italia.
Io: ma noi siamo qui da quattro giorni...
Ambar ride mettendosi una mano sulla fronte.
A: no, mega distrattona che non sei altro! Noi siamo qui da cinque giorni!
Spalanco gli occhi.
Io: dici davvero??
A: si!
Io: ooh no!!!
Mi alzo di scatto, esco dalla camera e busso velocemente a quella dei ragazzi, che è di fianco alla mia. Un matteo mezzo addormentato mi apre.
M: luna sono le otto del mattino! Che c'è?
Io: quando avevi intenzione di dirmi che la gara è oggi?
Il mio "principe" mi guarda e poi ride.
M: pensavo che lo sapessi!
Io: Matteo io... Oh ciao Simon!
S: luna!
Si passa una mano tra i capelli e sbadiglia.
S: cos'è che ti sei dimenticata?
Io rido mentre matteo lo guarda male.
Io: che oggi c'è la gara....
Simon ride.
S: ma davvero luna?? Come hai fatto!
Io: finiscila Simon! Altrimenti svegli tutto l'albergo!
S: si, giusto!
Mi sorride, quel suo sorriso tanto dolce..
Non dirmi che ti stai innamorando di Simon, vero?
Per carità coscienza, no! Ho solo detto che è carino il mio migliore amico!
Comunque non ha sorriso a te!
Mi giro e noto che in effetti dietro di me c'è... Ambar.
A: ehmm.. Ciao!
S: ciao!
Io li guardo guardarsi (?) ed esclamo
Io: aww!!! Ora mi dovete raccontate tutto però!
M: perché? Cos'è successo?
A: noi... Siamo fidanzati!
M: come? Davvero?
A: ehm... Si Matteo, c'è qualche problema?
Che strano effetto che ha avuto Matteo. Lo guardo un attimo, sembra davvero turbato della notizia, ma perché?
M: no! Nessun problema!
Io: ok... Vieni ambar, andiamo!
A: ma...
Stava per ribattere ma io, da brava cugina le ho fatto uno sguardo assassino e l'ho trascinata in camera nostra.
Io: ma l'hai visto?
A: si, da appena sveglio è ancora più bello!
Dice con aria sognante.
Io: scusa, di chi parli tu?
A: di Simon, ovvio!
Io: ambar, smettila di pensare a lui! Hai visto la reazione di Matteo? Ma che gli è preso?
A: luna, tranquilla!
Si stende sul suo letto sempre con la testa tra le nuvole
A: Matteo è sempre stato il mio migliore amico, ed è normale che abbia reagito così! A lui Simon non piace molto...
Io: si forse hai ragione...
A: io ho sempre ragione!
Io: seh.. Va beh!
A: ma sentila!
Si mette a ridere.
A: beh, vuoi o non vuoi che ti dica com'è andata, cuginetta?
Io: si,si,sii!!!
A: allora...
Inizia a spiegarmi tutto, per filo e per segno. Praticamente ieri Simon ha chiesto ad Ambar se voleva uscire con lui; lei ovviamente ha subito accettato e sono usciti immediatamente. Simon l'ha portata al Duomo di Milano, e hanno passato tutto il pomeriggio assieme.
A: ... Poi verso le... 8 di sera si è messo a piovere, proprio mentre noi stavamo tornando a casa a piedi. Ci siamo messi a correre e  io, da brava cugina di luna valente, sono scivolata su qualcosa!
Io: Eh beh!
Ridiamo
A: comunque... Ah si! Stavo per cadere quando Simon mi prende ed eravamo tipo a tanto così di distanza...
Si mette una mano vicino alla bocca
A: e Simon mi ha baciata!!
Io: awwww!!!!!! Che carini!
La bionda ride, e sempre con aria altamente sognante, continua la frase
A: ho sempre sognato un bacio sotto la pioggia, e ti giuro che è stato Fantastico!
Le sorrido amorevolmente.
Io: te lo meriti Ambar, è da tanto che sei innamorata!
Lei sospira e si alza dal letto.
A: bene! Ora ci vestiamo e poi scegliamo gli abiti per la gara!
Io annuisco e mi alzo dalla poltroncina viola.
Apro l'armadio e opto per Un Jeans rosa chiaro, una maglia bianca con in mezzo disegnata una palma e una felpa blu. Ambar invece si è vestita con i suoi soliti abiti costosissimi e super eleganti. Per la gara invece scegliamo per ambar una specie di... Body,non so come spiegarlo... Beh comunque è nero e ha delle perline in oro, mentre per me un abito di ambar, abbastanza colorato, con delle perline di colori tipo rosa, azzurro, viola o blu. Beh è semplicemente fantastico! Dopo esserci lavate scendiamo giù nella Hole, dove i ragazzi ci aspettavano per la colazione.  Mi siedo al tavolo abbastanza affamata, insieme a tutti i miei amici. Iniziamo a parlare del più e del meno, ridendo e scherzando. Mentre mangio la mia brioche al cioccolato mi accorgo di quanto bene cucina mia madre.
Io: ragazzi, a che ora è la gara?
Matteo: alle 15.30!
Io: ok... E che
Simon: sono le 9 luna!
Io: grazie!
Inizio a ridere, quando mi vibra il telefono. Guardo la notifica: un nuovo post di Felicity For Now.
Inizio a leggerlo ad alta voce, dato che nessuno sembra essersi accorta che felicity, o nina, ha aggiornato il suo profilo.
Io: Quell'adrenalina che ti sale quando il pubblico applaude. Quel misto di panico e felicità quando stai per salire sul palco. Le mani sudate, le ciocche di capelli arrotolate dall'emozione, le dolci parole di conforto che ricevi dagli amici. Iniziate a volare, volate e Metteteci passione, amore, cuore e anima. Buona fortuna,
FelicicityForNow.
Alzo lo sguardo dal telefono e vedo tutti i ragazzi che mi fissano.
Io: ah non l'ho scritto io eh! È tutto merito di..
Non finisco la frase perché la continua Gaston, fissando ora lo schermo del suo cellulare.
G: Felicity For Now... Scrive davvero bene, eh? Sembra quasi scritto apposta per noi questo post!
Io faccio la mia solita risatina nervosa, mentre ambar si arrotola la ciocca di capelli, anche lei nervosa
Matteo: voi sapete qualcosa che non non sappiamo, eh?
Io: noi? No,no!
Guardo ambar che sta diventando rossa come se avesse mangiato uno di quei  peperoncini messicani.
A: già! Ehm... Beh andiamo ad allenarci?
Si alza ed esce dalla sala da pranzo/colazione/cena. Io la seguo, e dopo di me tutti gli altri.

.....

Ciao!!
Scusate per la grande assenza ma davvero non ho più ispirazione... Oltretutto la piega che sta prendendo questa storia mi piace sempre meno e
.. Non so, credo di volerla chiudere... Ditemi quello che pensate per favore!
Beh, ora, piccoli/e grifondoro, vado.
Tanti unicorni,
Alice. 💙

insieme possiamo volare- Lutteo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora