Origini

53 3 0
                                    


Una volta ero molto timido, per questo fui affascinato dalla magia: mi permetteva di portare una maschera sociale che mi proteggeva dalle interazioni con gli altri.

L'esperienza mi insegnò dei concetti molto importanti: ad esempio in quell'ambito non potevo semplicemente avvicinarmi a un tavolo e dire "Salve, volete assistere a qualche gioco di prestigio?": la risposta più semplice sarebbe stata un no.


Quindi ho dovuto inventarmi delle tecniche per colpire la gente in modo positivo, in modo che mi tenessero volentieri li. Successivamente ho dovuto interiorizzare quelle regole, diventando sempre più capace in quest'arte.

Ad un certo punto capii che potevo anche eliminare la magia: le routine avrebbero comunque avuto impatto. Da lì imparai a raccontare storie per colpire un gruppo, creai routine e materiale preconfezionato, e poi cominciai ad insegnarlo agli amici.

Potresti pensare che ha funzionato con me ma che tu sei un imbranato e non ce la farai: non preoccuparti, anch'io ero un imbranato.

Gli imbranati non sono altro che individui intelligenti che non hanno ancora applicato la loro intelligenza a scenari sociali, aggiungici la società caotica dei nostri tempi ed il quadro è completo.

A loro volta, molte persone a cui ho insegnato il Metodo erano imbranati: ora non lo sono più! E neanche tu lo sarai.


Questo libro ti prepara a migliorare la tua vita nel momento in cui sarai pronto per farlo, quando e come sarai più a tuo agio, in modo esclusivamente tuo.

Perché ho scelto Casanova e non ad esempio Don Giovanni, seppure quest'ultimo abbia avuto migliaia di donne mentre il primo "solo" 122?

Perché Casanova era selettivo nelle sue scelte. Don Giovanni invece si fotteva qualunque cosa.

Io stesso ho avuto meno donne di quante ne potessi avere, perché potevo scegliere.

Costretto a CambiareWhere stories live. Discover now