La luce di un sordido tramonto illumina il campo di battaglia ; Immenso, immensa distesa di uomini, draghi , Titani ed elfi ; combattono per la giustizia (sì, ma quella che gli fa più comodo) o la Speranza ( quella di una vita migliore... seeh, come no, se continuano a dichiararsi guerra la vita migliore non arriverà mai) , ma ormai non ha più importanza ... il loro mondo sta per finire , posso già vedere lo spazio incrinarsi , anche se è brutto da dire è sempre affascinante vedere morire una dimensione e adesso non è da meno : il cielo diventa lucido, quasi vetro ; la luce si riflette su di esso, poi li cielo di cristallo comincia a incrinarsi e nelle crepe si intravede lo spazio immenso e deserto: l'abisso ; le crepe si allargano lentamente , mentre i pezzi di dimensione ormai cristalli si staccano cadendo come meteore...
Meraviglioso... anche se un po' malinconico . Intanto sento le mie ombre fremere dietro di me, si stanno eccitando al pensiero di divorare l'ultimo esule respiro di questa dimensione ; in realtà mi dispiace dover fare quasi da spazzino: guardare i mondi morire e far in modo che morendo non se ne portino dietro altri non è divertente ... pero lo scenario è comunque meraviglioso ...
Ormai tutto sta per finire, la frammentazione del cielo è completa: tra poco collasserà e non esisterà più niente di questo mondo. "Andiamo Janos, è ora" è arrivato il nostro turno! "Janos! occupati dei legami ad est , da sud a nord, io faccio lo stesso a ovest"
"(Jonas)ok , andiamo"
-se non si recidono tutti i legami, la dimensione morendo si porterebbe dietro tutte quelle a cui è connessa-; le parole di quello che pensavo fosse un libro per bambini , ora mi riempiono la mente in momenti come questi – ...loro esseri immortali sono costretti ad assistere alla morte di ogni mondo-
adesso basta, devo agire : rallenterò il tempo fino a un milionesimo all' ora; cosi dovrei vedere i filamenti in tensione e reciderli ... ecco, ora li vedo; un attimo e tutto finirà "Ex" senza la falce non potrei reciderli ; devo colpire orizzontalmente o il taglio non sarà netto; è quasi giunto il momento, ho i muscoli tesissimi ,forse per colpa delle ombre... sono troppo eccitate, cominciano a fare dei versi pseudo erotici.
Janos è pronto, a un mio cenno partirà ; "ora" siamo partiti, i pochi chilometri tra noi e i filamenti passano in un secondo... la scarica di adrenalina è tale da non accorgersene; ci facciamo strada in volo in questo mondo irreale ormai prossimo al collasso, deformati dalla gravita di un mondo morente tra i frammenti di dimensione che cadono, mentre l'ultimo raggio del sole morente li illumina facendoli risplendere di immenso ; siamo ormai davanti filamenti.
Ex ,mia falce bisecali... Un taglio, uno solo... è fatta! "Janos andiamocene, è fatta" finalmente... Anche se non è la prima volta sono sempre teso quando lo faccio ...
Mi vien da ridere: vedo le ombre ormai eccitate prese a raccoglier le ultime energie della dimensione morente, mentre l'abisso ingoia il mondo: dopo che lo squarcio dimensionale più grande si frammenta, bastano pochi secondi e in un ultimo lampo di luce, ultimo battito di un cuore morente tutto finisce; il mondo sparisce e rimane solo lo sfondo dell' universo e il silenzio.
Ogni volta che un mondo muore un senso di amarezza misto a speranza mi pervade: la morte di un mondo sembra una cosa triste, ma in realtà tra qualche giorno quel mondo rinascerà da capo ...
Magari uguale o forse diverso ...
Janos mi sta guardando da un po' e gesticola; cioè muove le ali e la coda in modo spastico , ma è un drago, più di tanto non può gesticolare... però sono fortunato ad avere lui come arcano ; penso voglia aprire un canale di comunicazione telepatica... "Dimmi Janos"
"(Janos)Exodiar, non stanno morendo troppi mondi ultimamente?! è il decimo in 6 giorni"
era vero... ci stavo pensando da un po'... è normale che occasionalmente muoia una dimensione ,però ultimamente sono morte molte dimensioni in poco tempo ... Comincio a pensare che queste morti non siano solo un caso, domani meglio che vada nell'abisso a controllare la causa delle loro morti.
"(Elena)Ehi Exodiar?! cosa ci fai già in piedi a quest'ora?"
"Oh ciao Elena. Stavo studiando un po' di draghiano antico per domani ( a dire il vero sono abbastanza curioso di sapere cosa vorrà chiedere il ministro della difesa umano al consiglio draconico), ma poi mi sono messo a scrivere in draghiano antico per esercitarmi "
"(Elena)La prossima volta avvisami!!! mi hai fatto venire un colpo! Cosa hai scritto di bello?"
"Una sottospecie di libro o almeno si può chiamare così"
"(Elena)Perché sottospecie?! magari è venuto bene; fammi dare un occhiata, ne hai una copia in lingua umana?"
"Elena!? come fai ad avere così tanta energia?! sono le cinque del mattino! Comunque in che lingua lo vuoi? Inglese, Ebraico, Sanscrito o Geroglifico?"
"(Elena)Ha ha, Spiritoso, dammelo in Italiano; a parte gli scherzi lo hai scritto davvero anche in quelle lingue? "
"Si,tanto per esercitarmi... Comunque ecco "
"(Elena)Grazie, beh... hai scritto tanto in un'ora"
È ora di tornare alla realtà ... ho letto troppi libri ultimamente, per fortuna Elena mi ha interrotto o avrei continuato fino al mattino! comunque è un mistero come faccia ad essere già cosi energica di prima mattina; beh pero lei è sempre cosi ,cerca sempre di essere al centro del attenzione o di dare una mano (anche se non è capace; come quella volta che ha dato fuoco alla cucina cercando di cucinare dei frutti di fuoco ) tutto sommato non è male come coinquilina e almeno pagando l'affitto a metà rimane qualcosa per divertirsi un po'.
"(Elena)Hai letto troppi libri Exodiar, va beh che la magia esiste, ma questo è fin troppo; comunque non è male, potrebbe avere successo! Però se posso chiederlo, con chi è l'incontro di domani?"
"L'incontro è tra il ministro della difesa e il consiglio draconico, non so di cosa parleranno, ma probabilmente chiederanno ai draghi di schierarsi con gli umani in un' eventuale battaglia o qualcosa del genere."
"(Elena)Deve es..s..e...r...e una rot..t... uooooa"
Lo sapevo che non poteva essere un androide e questa ne è la prova! Non pensavo si sarebbe addormentata! comunque è meglio che ripassi un po' per domani.
"NaaL OK ZIN LOS VahRiiN
Wah DeiN VOKUL MahFAERaaK ahST VaaL
ahRK FIN NOROK PaaL GRaaN
FOD NUST HON ZINDRO ZaaN
DOVahKiiN Fah HIN KOGaaN MU DRaaL"Dovrebbe significare:
In suo onore è giurato
Per tenere a bada il male per sempre
E i più feroci nemici sconfigge
Quando sentono l'urlo di trionfo
Sangue di Drago per la tua benedizione preghiamo.Adoro questi testi draconici antichi.
STAI LEGGENDO
Exodiar
Fantasyè da 6 anni ormai che non vivo più coi draghi; un po' mi manca... anche se non sono mai riuscito ad usare la magia , non mi sono mai sentito a disagio coi draghi... Vivere con gli umani non è male... si, bisogna abbituarsi un attimo , ma in fondo c...