Ci troviamo a Hobart, Tasmania, un'isola a sud dell'Australia. Più precisamente in una scuola, la "san Paul". Questa scuola organizza corsi ricreativi e artistici pomeridiani; è qui che due vite si intrecceranno fino a diventare ognuna parte dell'altra.
Alison pov's
Finalmente è arrivato il giorno che mi ha tenuta in ansia tutta l'estate. È settembre, ricomincieranno le lezioni, ma quest'anno farò un corso di arte, la mia più grande passione. È diviso in tre corsi, il primo dalle 14.00 alle 16.00, il secondo (di cui io faccio parte) dalle 16.30 alle 18.30, e il terzo dalle 19.00 alle 21.00.Mi avvio verso l'aula dove avverrà il corso. Sono dieci minuti in anticipo, decido di guardare i quadri fatti dai liceali del corso prima del mio. Il mio sguardo li scorre uno ad uno finché non si sofferma su un dipinto particolare. Ha rapito la mia attenzione. Ed è una cosa davvero difficile da fare. è un dipinto che gioca molto sui colori, un mare in tempesta che va sulle diverse sfumature dell'arancione, del giallo, del blu, del viola ed arriva anche al nero. Tra la nebbia si scorge un veliero in balia delle onde. È davvero bello. Mi avvicino all'insegnante «buongiorno prof, mi saprebbe dire di chi é questo quadro?» si gira verso di me e con un enorme sorriso mi dice «mi spiace, non tengo io il corso delle 14.00» un po delusa rispondo gentilmente «grazie comunque» mi sorride e ricomincia a sistemare le tele. Devo assolutamente saperlo. Prendo il quadro in mano cercando una firma o qualche indizio. Nulla. È anonimo. Prendo una matita, giro la tela e inizio a scrivere.
Ciao eccomi con questa nuova storia, spero vi piaccia perché è una storia abbastanza particolare😋
Questo è il prologo, andate a leggere anche i capitoli dopo eh😝. Un saluto🌸
STAI LEGGENDO
l'ora successiva
Teen FictionCosa succede se due ragazzi,due artisti,due anime legate da un filo si incontrano per caso,scrivendosi messaggi su una tela? Ci troviamo a Hobart, Tasmania, un'isola a sud dell'Australia. Più precisamente in una scuola, la "san Paul". Questa scuola...