“Fatemi capire bene, voi volete una traccia nel nuovo cd con la mia voce?” Squittisco, non credendo alle mie orecchie.
“Esatto” Quasi ulula Niall, come un lupo fa quando c’è la luna piena.
Questi tizi, sono pazzi, completamente fuori.
“Quando abbiamo presentato la proposta al produttore ne è rimasto entusiasto. Così abbiamo deciso di andare proprio alla vecchia scuola di Liam per scovare il nuovo talento” Spiega, come se fosse una cosa ovvia, un sorridente Louis.
“Cosa dovrei fare, esattamente?” Domando, mista curiosa e spaventata.
“Quello che sai fare meglio: cantare. E se vuoi, possiamo anche studiare un pezzo che ti vede con il piano” Risponde Harry, ottenendo l’approvazione di tutto il gruppo.
Io, cantare e suonare. Due cose in cui me la cavo, ma che mi fanno stizza da morire.
“E se io non volessi partecipare?” Domando.
Loro rimangono in silenzio, guardandosi l’un l’altro. Sicuramente, non si aspettavano di certo questa domanda.
“Bhè, nessuno ti obbliga, solo che il progetto poi andrà nel dimenticatoio e addio novità” Risponde impacciato Zayn, grattandosi la nuca.
“Posso pensarci?” Domando.
“Ma certo! Solo, per favore, non ci mettere un’eternità, altrimenti poi facciamo vecchi” Risponde Niall strizzando l’occhio.
“Promesso, parola di lupetto”
Loro scoppiano a ridere, ma nel frattempo qualcuno suona alla porta.
Harry si alza e va ad aprire. Non riesco a sentire cosa si dicono, ma lui torna in salotto.
“Liam, c’è la tua dolce metà che ti attende in macchina” Dice, monocorde lui.
Non sapevo Liam fosse impegnato, ma ovviamente, io non so assolutamente nulla di loro.
Ma la domanda fondamentale è: perché sto guardando con uno sguardo afflitto Liam, mentre si alza dal divano e chiedendo scusa si allontana?
I ragazzi borbottano tra loro e io rimango in silenzio, fissando il caminetto spento.
“Ragazzi io vado, sapete com’è… Alyssa scusami, ma per qualsiasi cosa ci sono loro a cui chiedere”
Detto ciò, Liam si avvia all’ingresso e quando sento la porta chiudersi riprendo a respirare. Non mi ero nemmeno accorta di star trattenendo il respiro.
“Ah, ditemi tutto quello che volete, ma quella lì non la sopporto proprio!” Sbotta Harry incrociando le braccia al petto e sprofondando nel divano.
“Hazza, non intrometterti” Lo rimbecca Zayn.
“Non è minimamente il suo tipo” Si affretta a spiegare Louis.
“Liam è fidanzato?” Domando con un filo di voce io.
“Fidanzato è dire tanto, si sta frequentando da un paio di mesi con questa ragazza, una cotta di scuola superiore che si è rifatta viva ora” Spiega Harry.
“E hanno già litigato” Puntualizza Niall.
“Ragazzi insomma” Si alza dal divano, esasperato, Zayn. “E’ la sua vita. Saranno pure cavoli suoi no?”
Cala il silenzio tombale e nessuno osa più ribellarsi. Almeno per qualche secondo.
“A me non piace” Torna a dire il riccio.
Esasperato Zayn, che combatte da solo contro tre, va in cucina per prendere chissà cosa.
“Allora io vado” Dico io, alzandomi in piedi.
STAI LEGGENDO
Turn back time
FanfictionIl destino. Questa parola così comune, ma di difficile significato. Cosa celerà dietro una vita tormentata? Alyssa, passato e presente difficili. Ha paura di combattere, di uscirne perdente. Perchè sa, che qualsiasi cosa farà soccomberà in ogni caso...