9. ~Come se indossasse una maschera

31.9K 1.4K 281
                                    

Ritornai a casa, mi asciugai le lacrime e dopo essermi leggermente calmata girai le chiavi nella serratura facendo spalancare la porta. Trovai Harry sdraiato sul divano, appena notò la mia presenza, corse ad abbracciarmi.

-Abbie! Dov'eri finita? Perchè non rispondi mai al telefono?- Mi chiese preoccupato.

-Harry è tutto apposto, ero da Z-Zayn..-

-Cosa facevi da Zayn?- Chiese curioso.

-Volevo vedere se per caso, sapeva qualcosa sul mio biglietto.- Spiegai con difficoltà.

-E?-

-Niente.-

-Abbie!- Mi chiamò mia madre venendomi incontro.

-Mamma non ho trovato il biglietto, devo partire vero?- Chiesi triste.

-Mi dispiace tesoro! Su l'America ti piacerà, ti divertirai tantissimo.-

Sapevo che l'America mi sarebbe piaciuta, era la compagnia che mi dava il voltastomaco!

Sospirai poi andai di sopra. Mi cambiai e mi sdraiai sul letto, non cenai..la voglia era andata a quel paese. Nella mia testa c'era ancora l'immagine di Zayn che mi urlava contro, i suoi occhi pieni di rabbia e disprezzo...mi faceva male.

Stavo per addormentarmi, ma il riccio entrò prontamente.

-E' da quando sei tornata che sei strana...hai qualcosa che non va?- Mi chiese dolcemente sedendosi sul letto accanto a me.

-No, non preoccuparti.- Scossi la testa sorridendo, fingendo un sorriso.

-Sei sicura?- Mi chiese ancora.

Annuii.

-Però devo chiederti una cosa.- Continuai.

-Tutto quello che vuoi.- Mi sorrise.

-Puoi dormire qui con me?-

Vidi Harry sorridere poi andare nella sua camera. Ritornò con un pigiama alquanto imbarazzante, era blu a mezze maniche e pantaloncino, con sopra disegnati dei gattini.

Scoppiai in una sonora risata sotto i suoi occhi curiosi.

-Cosa c'è? Non disprezzare i gattini!- Disse incrociando le braccia.

-Harry! Hai diciotto anni!-

-E allora?- Allargò le braccia, io scossi la testa.

-Ah ci rinuncio.- Sorrisi.

Si sdraiò accanto a me abbracciandomi, mi teneva stretta...mi sentivo così fottutamente bene tra le sue braccia.

-Buonanotte piccolina.- Mi diede un ultimo bacio sulla guancia, poi mi accoccolai al suo petto abbandonandomi in un sonno profondo.


"-Sei forte...sei forte e ce la farai.- Piangevo, piangevo a dirotto osservando il viso del ragazzo incosciente e pieno di ferite su quel lettino d'ospedale.

-A-abbie...- Ormai mancava poco, stava andando via, via da tutto..via da me!

-Zayn! Ti prego...sii forte...- Singhiozzai.

-S-scusa se...ti ho t-trattata male, la verità è che..- Sussurrava, stava decisamente peggiorando.

-Zayn non lasciarmi..- Piangevo osservando i suoi occhi perdere vitalità.

-E' che io ti..-

*Tiiiiiiiiiiii*

-Zayn! Zayn!- Urlai."

Abbie Allison Styles ~(One direction, Zayn Malik)~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora