"Ehy,
Voglio essere sincera, questa é la secondo o terza lettera che ti scrivo da quando io e te... Insomma da quando non si può più parlare di io e te.
Ho scritto di noi e questo non lo nego e ti ho cercato ovunque: nei libri, nella barra di ricerca di tumblr, nel diario, sui quaderni di Storia, al posto di numero e lettere scrivevo il tuo nome.
Un giorno, addirittura ho preso un foglio protocollo nell'ora di Francese e ci ho scritto tutto quello che vivevo in quel momento, lo so che starai pensando che io amavo il Francese, ma non me ne frega più nulla della scuola, da quando non ci sei tu.
Ho riempito tipo 4 fogli per intero dove ho parlato solo ed esclusivamente di noi, di quel noi che adesso mi sembra tanto il sogno di una ragazzina che si sentiva protetta perché aveva una sicurezza, sai in quella sicurezza, in te, ci avevo riposto tutte le mie speranze.
Non ho mai avuto il coraggio di scrivere di noi sulle note del telefono, perché i fogli li posso perdere, i libri posso smettere di sottolinearli, ma il telefono lo tengo sempre in mano e forse per una sorta di difesa personale o forse perché il telefono é buono per scrivere messaggi di 50 parole, non per parlare di ciò che va scritto con carta, penna o anima.
E non a caratteri digitali, dove non posso far disegni idioti sulle lettere o far fuoriuscire la mia anima appunto. Ma stavolta ho deciso di scrivere sul telefono, un po' perché quando ho iniziato a scrivere non avevo carta e penna perché ero in palestra e un po' perché un giorno, anche per sbaglio, magari perché non ho nulla da fare o perché, conoscendomi, volontariamente troverò questo promemoria e ricomincerò a pensare a te, anche se sicuramente non avrò ancora smesso e chissà quando smetterò.
Forse é vero, la nostra storia non era destinata a durare, forse tu sei cambiato e io sono rimasta la stessa, forse sei rimasto lo stesso tu e sono cambiata io, o forse niente di tutto questo...
Sono le 22:17, la batteria del telefono é al 15%, i miei pensieri sono focalizzati su di te al 100%.
"Come se fosse possibile dimenticarsi di noi"
Questa é la frase che mi tormenta da quando non ci sei più, da quando io ho sempre bisogno di te e invece tu sei andato avanti per la tua strada, lasciandomi alla fermata dell'autobus ad aspettare un bus che non tornerà mai indietro a prendermi, perché non ho fatto il biglietto di ritorno.
Tu intanto sei salito in tanti altri pullman, magari più bello del nostro, che di speciale aveva poco, ma che per me era tutto, peccato però che me ne sono resa conto troppo tradì, forse non ho fatto in tempo a fermarti per farti stare con me e di questo non me ne farò mai una ragione, di questo non potrò mai perdonarmi, perché mi sono resa conto troppo tardi di tutto quanto, quando ormai non potevo sistemate le cose che io stessa evevo rovinato, ma io si sa, rovino sempre tutto.
Mi manchi.
Mi manca tutto di te.
Mi mancano le persone che non capivano il nostro rapporto, quelle che non si facevano mai i cazzi loro.
Mi manca il "buongiorno principessa".
Mi mancano i tuoi abbracci, forti, stretti, rassicuranti.
Mi manca vederti sorridere, con quel sorriso meraviglioso che amavo ancora di più quando era provocato da me, mentre ora di me in quel sorriso non c'è neanche l'ombra.
Mi ricordo che io quasi da subito rimasi colpita da te... Quasi un anno fa. E pensare che adesso per colpa mia é tutto finito mi fa stare peggio di quanto tu possa immaginare.
Ma perché non puoi perdonarmi?
Tornare anche solo a salutarci?
Tornare a parlare... Magari anche ad abbracciarci, io ho bisogno di te ed egoisticamente spero che tu abbia bisogno di me, perché non posso e non voglio credere che tutto quello che siamo stato se ne sia andato via, per sempre.
Sono le 23.01 e la batteria é al 4% e le lacrime stanno scendendo...
E i caratteri sono finiti...
Un po' come siamo finiti noi...”@animadisperata
STAI LEGGENDO
Mai più "io e te"
Short StoryQuesta storia é di un solo capitolo, come una pagina di diario, dove una ragazza si esprime lasciando i suoi pensieri e le sue emozioni su un pezzo di carta, che poi si rivela come una lettera per colui che lei tanto ama. Spero vi piaccia. Buona l...